L’offerta garantisce servizi basati su cloud che aiutano le aziende a integrare in modo rapido, agevole e sicuro i Mac con i sistemi e le applicazioni aziendali.

Le vendite di Mac stanno aumentando più velocemente rispetto alla media del settore e, nell’ultimo decennio, hanno superato in termini di crescita quelle dei PC. A questo corrisponde l’aumento del numero di imprese che ne hanno deciso l’adozione e che consentono il loro utilizzo da parte dei propri dipendenti. 

Alla luce di ciò e dell’esperienza maturata nella mobility per le aziende, IBM ha lanciato IBM MobileFirst Managed Mobility Services, insieme di nuovi servizi IT basati su cloud che aiutano le aziende a integrare in modo rapido, agevole e sicuro i Mac con i sistemi e le applicazioni aziendali. Questi servizi sono disponibili sia come soluzione software-as-a-service in cloud sia come soluzione on-premise presso i data center del cliente.

IBM MobileFirst Managed Mobility Services si basa sull’esperienza acquisita grazie ad un programma interno, chiamato Mac@IBM, il quale prevede la distribuzione di Mac ai dipendenti in tutto il mondo in un ambiente aziendale estremamente sicuro. La partnership con Apple ha inoltre rappresentato per IBM l’opportunità di commercializzare questa offerta.

I clienti potranno ordinare i Mac con consegna diretta ai propri dipendenti, senza necessità di ulteriore setup, imaging o configurazione, con conseguente risparmio di tempo, riduzione dei costi e possibilità di offrire una grande user experience ai propri dipendenti. Questi possono poi accedere alla rete, connettersi alla posta elettronica e scaricare le applicazioni aziendali in modo veloce, facile e sicuro. I servizi sono anche in grado di supportare i Mac personali che dovessero essere autorizzati all’utilizzo in ambienti bring-your-own-device.

I nuovi servizi sono basati sulla Casper Suite di JAMF Software, una soluzione all’avanguardia che aiuta nella configurazione e distribuzione rapida dei Mac, inclusi MacBook, MacBook Air, MacBook Pro, Mac Mini, iMac e Mac Pro. Grazie alla combinazione di Casper Suite con i servizi IBM di integrazione e supporto a livello enterprise, i clienti possono collaborare con IBM per procurarsi, integrare e gestire direttamente i Mac attraverso le loro infrastrutture IT e il loro personale. Questi servizi sono anche in grado di supportare i clienti che scelgono di distribuire sia i Mac che i dispositivi iOS all’interno delle loro imprese.