Auricolari senza filo, un sistema di sicurezza indossabile, e un coach da polso e due nuove videocamere. Questa la nuova tecnologia dell’italiana Nilox

In occasione dell’IFA di Berlino, Nilox, la marca italiana di tecnologia per lo sport del gruppo Esprinet, annuncia di aver ampliato la propria gamma di tecnologia indossabile con nuove soluzioni esclusive e super tech, per portare sempre con sé le proprie passioni: bodyguard, il primo device di sicurezza indossabile al mondo, Drops, i primi auricolari stereo senza fili, Ernest, il life coach di Nilox, e due nuove action cam, Evo 4K ed F-60 Reloaded.

Ad IFA portiamo due assolute novità nel mercato della tecnologia indossabile. bodyguard e Drops permetteranno a Nilox di consolidarsi come primo brand italiano di tecnologia per lo sport e per la vita all’aria aperta. Inoltre con il lancio dei nuovi modelli di action cam non potrà che crescere la diffusione della marca nel mondo, oggi già presente in Italia, Spagna e in 18 altri Paesi” ha commentato Michele Bertacco, Brand Director di Nilox.

Nilox bodyguard: wearable security

Nilox bodyguard è il primo device di sicurezza indossabile al mondo. Progettato interamente in Italia, bodyguard è un vero e proprio antifurto trasportabile che permette di non perdere mai di vista le cose più preziose e un telefono/orologio indossabile che protegge chi può avere più bisogno di noi (bambini, anziani). Un dispositivo multi-utilizzo che può essere portato al polso oppure attaccato alle cose grazie a un accessorio apposito incluso nel packaging. Con un livello di batteria fuori dal comune poiché arriva a 4 giorni di autonomia, bodyguard funziona con una SIM scelta dal cliente (nessun vincolo a livello di operatore) che permette di telefonare a dei numeri selezionati e ricevere telefonate ed SMS. Il bottone SOS, indicato dal simbolo Y, attiva una chiamata di emergenza ai numeri preimpostati e, tramite una app dedicata (per Android e iOS), avvia la localizzazione del device per un intervento immediato in caso di necessità. Grazie a un sistema di tracking accuratissimo, è possibile localizzare bodyguard potenzialmente ovunque all’aperto tramite sistema agprs e gps, riuscendo ad avere buone capacità di localizzazione anche sia all’interno di edifici di grandi dimensioni. La app non solo permette di sapere sempre dove si trova bodyguard, ma anche di impostare una “Security Area” (ad esempio indicando la zona che delimita casa propria, oppure una scuola o un ufficio) per ricevere un alert se chi lo indossa vi accede o esce.

Nilox bodyguard è disponibile da ottobre in tre varianti di colore (nero, lime e purple) a un prezzo consigliato al pubblico di 169,95 euro.

Nilox Drops: wearable music

La musica diventa indossabile con Nilox Drops, i primi auricolari al mondo stereo e completamente senza fili che permettono di ascoltare la musica. Ogni auricolare è completamente indipendente, piccolissimo e discreto (25x25x27mm per 5 grammi), con un design italiano studiato da Nilox per adattarsi perfettamente all’orecchio. Grazie ai bassi potenziati e una tecnologia in grado garantire la massima definizione del suono e di ridurre i rumori di fondo, l’isolamento è quasi totale ed è possibile immergersi completamente nella musica anche mentre si fa sport. Un microfono integrato e un collegamento Bluetooth 4.0 permettono di usare le Drops anche per telefonare. La batteria al litio integrata in ogni auricolare ha 3,5 ore di autonomia per ascoltare la musica o telefonare, fino a 30 ore in modalità stand-by.

Nilox Drops sono disponibili da ottobre in cinque varianti di colore (nero, bianco, blu-giallo, rosso e verde fluo) a un prezzo consigliato al pubblico di 199 euro. Inclusi nella confezione anche un archetto estraibile, un power bank specifico e una custodia. 

Nilox Ernets: wearable sport

Ernest è il life coach di Nilox, un activity tracker ricco di funzioni e semplicissimo da usare. Il bracciale dal design pulito e funzionale ha uno schermo touch con un display OLED, per consultare con un semplice gesto tutte le informazioni su sonno, calorie consumate, passi, distanza percorsa e le attività svolte durante la giornata. Ernest si attiva con un semplice movimento del polso e, grazie a funzioni smartwatch, permette di ricevere anche notifiche push, chiamate e promemoria. Si collega a smartphone e tablet tramite tecnologia Bluetooth 4.0 e una app dedicata per una sincronizzazione automatica, mentre si ricarica tramite USB direttamente dal dispositivo.

Nilox Ernest è disponibile da ottobre a un prezzo al pubblico consigliato di 79,95 euro. 

Nilox EVO 4K & F-60 Reloaded: wearable action

Completano la gamma di prodotti presentati ad IFA, due nuovi modelli di cam che vanno ad arricchire ulteriormente l’offerta Nilox in ambito action.

Nilox EVO 4K è la migliore action cam di Nilox, che permette di filmare 15 fotogrammi al secondo in 4K e Full HD, scattare fotografie da 16 Megapixel con 10 scatti al secondo e condividere le proprie imprese via WiFi. Lo schermo è removibile e touch, mentre grazie alla app potenziata è possibile controllare la cam fino a 100 mt di distanza, oltre a riguardare e modificare i propri video. Per la EVO 4K è stata creata una custodia waterproof ancora più leggera e sottile per la massima portabilità.

Nilox F-60 Reloaded ha un’ottica potenziata per rivedere le proprie emozioni in Full HD a 60 frame al secondo. Subacquea fino a 45 metri di profondità, integra un grandangolo da 170° e un’ampia selezione di accessori in dotazione, come il fissaggio a strappo per il casco, due placche adesive e il fissaggio da manubrio.

Entrambe disponibili da ottobre, Nilox EVO 4K ha un prezzo al pubblico consigliato di 399,99 euro, Nilox F-60 Reloaded ha un prezzo al pubblico consigliato di 219,99 euro.