L’obiettivo è aiutare le aziende a prendere correttamente le proprie decisioni

Sta cambiando in azienda il modo in cui vengono prese le decisioni e vengono fatte delle scelte. Le organizzazioni hanno bisogno di ridurre i tempi di reazione, ciò implica che i sistemi di Business Intelligence  devono essere più flessibili e più agili; una delle tecnologie che rende possibile tutto questo è proprio la Data Virtualization.

Proprio in questa direzione BNova ha siglato una Partnership in ambito Data Virtualization con Denodo. Inizia così un nuovo percorso di collaborazione che ha lo scopo di fornire a clienti le migliori tecnologie presenti sul mercato affiancate dalle massime competenze per rispondere ai cambiamenti e alle nuove sfide delle aziende.

Perché BNova ha scelto Denodo:

  • Denodo è una società spagnola che nasce nel 1999 e da oltre 14 anni si occupa a 360° di DV. Le grandi implementazioni in ambito DV si sono trasformate negli anni in best practice, permettendo a Denodo di diventare una delle società con maggiori competenze in questo settore.
  • Si tratta di una piattaforma di Data Integration e Data Virtualization. Con Denodo è possibile collegare e virtualizzare qualsiasi fonte (banche dati, il web, file delimitati), accedere rapidamente a fonti eterogenee di dati strutturati e non strutturati utilizzando connettori inclusi.

Con queste caratteristiche Denodo – permette di rilasciare una panoramica semplificata, unificata ed integrata dei dati aziendali affidabili in tempo reale o quasi, in base ai bisogni di chi usa le applicazioni, processi, analisi o in base alle esigenze degli utenti aziendali. E’ possibile non solo integrare i dati provenienti da diverse fonti, luoghi e di diversi formati, ma permette inoltre di non replicarli, per creare un unico strato di dati virtuale che offre servizi unificati a supporto di un numero maggiore di applicazioni e utenti. Il risultato è un accesso più rapido a tutti i dati, minore replicazione e costi inferiori, più flessibilità nel cambiamento.