Tagetik si posiziona nelle prime 5 positioni in tutte le 4 categorie contemplate da Gartner: Public/Private (fino a $250 Million), Public/Private (da $250 Million fino a $1 Billion), Public/Private (superiore a $1 Billion) e Individual Business Unit.

Tagetik, azienda globale nel mercato delle soluzioni software per il Performance Management, annuncia oggi di aver ottenuto riconoscimento nella ricerca “Critical Capabilities for Corporate Performance Management Suites” (Gartner, Critical Capabilities for Corporate Performance Management Suites – Christopher Iervolino, John E. Van Decker. 29 July 2015).

Tra i 17 ‘software vendor’ esaminati dallo studio di Gartner, Tagetik risulta l’unico a posizionarsi nelle prime 4 posizioni nell’ambito dei tre casi inclusi nello studio: aziende con fatturato fino a $250M, aziende con fatturato incluso tra $ 250M e $ 1B, aziende con fatturato superiore a $1B.

“Questa ricerca, insieme al Gartner Magic Quadrant for Corporate Performance Management (CPM) Suites (Gartner, Magic Quadrant for Corporate Performance Management (CPM) Suites by Christopher Iervolino, John E. Van Decker. 02 April 2015.), è una risorsa preziosa per le aziende al fine di valutare soluzioni in grado di supportare sia l’Ufficio Finanza che  le iniziative strategiche CPM “, ha dichiarato Dave Kasabian, Chief Marketing Officer, Tagetik. “La ricerca di quest’anno evidenzia i punti di forza di Tagetik per le aziende di tutte le dimensioni. Forniamo una combinazione unica per facilità d’uso, flusso di lavoro built-in e informazione finanziaria grazie all’intera gamma di processi finanziari. Questa è una combinazione potente per tutti coloro che cercano di migliorare le prestazioni, ridurre i rischi, consentire una maggiore efficienza e garantire i migliori risultati. “

Il report di Gartner ha valutato i fornitori di soluzioni di Corporate Performance Management (CPM) nelle seguenti aree funzionali: Consolidato e Closing; Progetti complessi di Consolidato e Closing; Pianificazione Finanziaria, Budgeting e Forecasting; Progetti complessi di Pianificazione Finanziaria, Budgeting e Forecasting; Corporate Modeling e Pianificazione aziendale; Disclosure Management; Facilità di manutenzione / aggiornamento; Facilità d’uso; Facilità di implementazione. Il rapporto ha poi applicato punteggi ponderati ad ogni caso. Per vedere il rapporto completo, inclusi i dettagli su tutti i 17 vendors, clicca qui.

“Stiamo migliorando continuamente le nostre soluzioni di CPM, sulla base di input dei nostri clienti con lo scopo di soddisfare le loro esigenze”, ha dichiarato Manuel Vellutini, co-CEO, Tagetik. “Il nostro focus sulle esigenze del CFO e sull’area “Amministrazione, Finanza e Controllo” assicura che stiamo sviluppando una delle migliori soluzioni di Cloud CPM sul mercato che dimostra di riuscire a soddisfare le esigenze di organizzazioni di grandi o complesse dimensioni. Questi risultati, assieme agli indici di soddisfazione del cliente sempre elevati, dimostrano che i nostri sforzi stanno portando significativi vantaggi ai nostri clienti”.