La società ha registrato nel semestre in oggetto un utile netto pari a 21,5 milioni di Euro

Datalogic chiude il primo semestre 2015 con un utile netto in aumento del 40,7% a 21,5 milioni di Euro, confermando il trend positivo dell’esercizio in termini di crescita dei ricavi per tutte le divisioni. L’EBITDA rimane sostanzialmente stabile a 34,3 milioni di Euro, nonostante l’impatto negativo dell’andamento dei tassi di cambio e nonostante siano continuati gli investimenti nella Ricerca e Sviluppo e nella rete distributiva per il rilancio del Gruppo sul mercato nord americano.

Il Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Datalogic, Romano Volta, ha così commentato: “I risultati positivi del semestre rafforzano la validità delle scelte strategiche avviate sia a livello gestionale che di prodotto che hanno permesso una crescita a doppia cifra in Europa e nei Paesi Asiatici. Il retail si conferma essere il motore della crescita ma nel semestre si è assistito anche ad una ripresa nel segmento industriale grazie all’introduzione sul mercato di nuovi prodotti basati su tecnologia imaging per la logistica ed il mondo del factory automation in crescita in Europa. Il contratto acquisito con Royal Mail costituisce inoltre un’interessante premessa per il rilancio della business unit Systems in coerenza con le altre attività del Gruppo.”

I ricavi di vendita si attestano a 257,5 milioni di Euro, con una crescita del 14,9% rispetto ai 224,0 milioni di Euro del primo semestre 2014 (+5% a cambi costanti). Il booking ha raggiunto 271,5 milioni di Euro, in crescita del 16,8% rispetto allo stesso periodo del 2014.