L’associazione italiana istituti di pagamento e di moneta elettronica rafforzano la partnership con banche e Imel

In occasione dell’Assemblea annuale dei soci dell’Associazione Italiana Istituti di Pagamento e di Moneta Elettronica – A.I.I.P, tenutasi l’altro ieri, è stato eletto all’unanimità come nuovo Vice Presidente Nicola Cordone, Amministratore Delegato di Pi4Pay, che affiancherà il Presidente, Prof. Maurizio Pimpinella, per il biennio 2015–2017.

Nicola Cordone è nato a Genova nel 1966. E’ laureato in Ingegneria Elettronica ed ha conseguito il Master in Business Admnistration presso la Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi.

Dal 1° marzo 2014 ricopre la carica di Senior Vice President di SIA. A Cordone riportano le Divisioni Financial Institutions, Corporate, Public Sector e International.
Nell’ambito delle società del Gruppo SIA è inoltre Presidente di TSP e Amministratore Delegato dell’Istituto di Pagamento Pi4Pay.

Durante l’assemblea A.I.I.P si è votato anche a favore dell’allargamento dello statuto alle banche e consorzi bancari come aderenti all’Associazione ed ecco il commento del Presidente Pimpinella: “Con l’allargamento dello statuto verso le banche si rafforza la partnership a supporto dello sviluppo dei servizi verso i cittadini per quanto riguarda i processi di incasso e pagamento”.