Il Gruppo registra un’importante crescita nel 2014. Pronti i piani per il futuro

Ottimismo economico in crescita nella seconda metà del 2020

Volendo citare il titolo di un famoso film di Hollywood che parla di vini per la Bellucci spa di Torino e per il Gruppo Bellucci (che oggi comprende altre aziende oltre alla sopracitata, tra cui la new entry Bm Solutions) il 2014 è stata “un’ottima annata”. Il Gruppo Bellucci non tratta vini, ma da quasi 50 anni lavora a 360 gradi nel mondo dell’Information Technology.

I numeri sono stati molto importanti. Bellucci spa (la Capogruppo) ha incrementato del 27% il fatturato rispetto all’esercizio 2013, raggiungendo un risultato finale di 38 milioni di euro. A questi vanno sommate le ottime performance delle altre “sorelle” del Gruppo che consolidano il risultato sui 40 milioni di Euro. Numeri importanti per una Società che parte da Torino e che ormai da più di 10 anni ha il focus della sua attività sul mercato nazionale sia a livello di Aziende Enterprise che del Medio-Piccolo Mercato.

Questo risultato è figlio del lavoro di tutti i giorni, ma anche di una nuova impostazione del management insediatosi 2 anni fa. L’Azienda ha molto investito in nuove risorse e in ambiti diversi, ampliando sempre di più le proprie soluzioni e i propri skills tecnologici. Sono state create nuove business unit che sviluppano i temi che il mercato It internazionale propone. Per questo dal 2013 gli investimenti sono focalizzati nel Cloud, nella Security, nel Mobile, nelle soluzioni Energy e nei Big Data. Tutto questo pur mantenendo sempre forte l’identità storica di fornitori di prodotti e servizi legati al mondo Hw e Sw. Nel 2014 si è anche ulteriormente amplificata la presenza di Bellucci a livello extra-nazionale, implementando il numero di progetti con capienza internazionale. Uno di questi iniziato pochi anni fa’ (il mercato estero) è oggi una solida realtà del Gruppo. La filiale di Roma, nata nel 2005 per seguire il mercato della P.A. centrale: anche questa realtà ha segnato un importante incremento nel 2014.

La new entry BM Solutions ha “coperto” un proficuo mercato di clienti s.m.b. con fatturato ragguardevole. Quest’anno si è chiuso quindi in maniera molto soddisfacente, ma Bellucci conoscendo bene la “velocità” del mercato It ha già in mente piani e soluzioni da implementare in modo da potersi ripetere non solo nei prossimi anni, ma a lungo termine.