ICBPI lancia contestualmente ALL4YOU, un Customer Community Portal per aumentare trasparenza e collaborazione con i propri clienti

L’Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane (ICBPI), ha ottenuto la conferma della certificazione ISO 9001 del proprio Sistema di Gestione per la Qualità aziendale dall’ente internazionale DNV GL – Business Assurance.  In particolare tale certificazione è stata conferita per le attività di Payment Services.

ICBPI è certificata dal 2001 e, dal 2011, soggetta al controllo di DNV GL, che autentica i processi di realizzazione dei servizi, i processi manageriali e di gestione delle risorse in conformità con gli standard richiesti.

ICBPI è dunque costantemente impegnata a garantire elevati standard di qualità, percorrendo tre linee guida principali: riorganizzazione, razionalizzazione e miglioramento continuativo dei processi aziendali, in accordo con il modello indicato dalla norma ISO.

“Essere certificati da un soggetto terzo non è solo motivo di orgoglio, ma una garanzia per i nostri clienti, ai quali abbiamo voluto rendere disponibile anche ALL4YOU, uno strumento fondamentale per mantenere costante nel tempo l’attenzione alla qualità del servizio offerto ed al customer caring” ha commentato Salvatore Borgese, Direttore Payment Services di ICBPI.

ALL4YOU è un Customer Community Portal attraverso il quale i clienti potranno interagire in modo più efficace con le Operations Payment Services ICBPI.  Fruibile sia da desktop sia da mobile, ALL4YOU metterà a disposizione, real time: informazioni, documentazione, monitoraggio dell’operatività dei singoli servizi e una comunicazione semplice  e  tempestiva  con  le  strutture  operative.