L’assorbimento della Web Factory italiana è un passo in più nell’ampliamento dell’offerta di servizi per la comunicazione digitale rivolta alle pmi

Dada, tramite la sua controllata Register.it, ha firmato l’accordo per l’acquisizione del 100% del capitale di Etinet, specializzata nella realizzazione di progetti personalizzati in ambito web e social media.

L’operazione è un altro passo della strategia di Dada verso l’ampliamento della propria offerta di servizi per la comunicazione digitale rivolti alle pmi.

Fondata nel 2001 e con sede a Savigliano (CN), Etinet è una delle più innovative Web Factory italiane ed offre alle aziende soluzioni per la gestione della loro presenza in ambito digitale. In aggiunta ai servizi tradizionali per il business online (hosting, posta elettronica, e-commerce e SEM/SEO), Etinet sviluppa business apps basate sulla geolocalizzazione e propone una vasta gamma di servizi avanzati per la creazione e gestione di web responsive e mobile friendly tramite la piattaforma CMS proprietaria èfree, nonché soluzioni per la promozione della presenza digitale sui canali mobile e social.

Partner di Google per la gestione delle campagne display e agenzia certificata Google Maps Business View (realizzazione di tour virtuali di location commerciali, turistiche e culturali), Etinet ha recentemente stipulato una partnership con Mail Boxes Etc. come fornitore di centinaia di Centri MBE, in Italia e Spagna, per la creazione di siti èfree.

Il peri metro della Società oggetto di acquisizione (il “Perimetro Etinet”), che conta attualmente 18 addetti, è frutto di alcune recenti modifiche societarie, tra cui la fusione per incorporazione di una società interamente detenuta dai soci venditori sempre nel ramo di attività della Etinet e la dismissione di un ramo d’azienda non inerente al succitato core business. Nell’esercizio 2014 il fatturato riportato dal Perimetro Etinet è stimabile in circa 850 mila euro, con un utile lordo di circa 1 50 mila Euro.

Il corrispettivo per il 100% delle quote di Etinet è pari a 700 mila euro sulla base di una posizione finanziaria netta in pareggio.
E’ intenzione di Dada mantenere la sede operativa di Etinet nel comune di Savigliano, nonché valorizzare le competenze professionali e l’esperienza dei su oi dipendenti, attivando in favore del la Società sinergie professionali, tecnologiche e di struttura atte a favorirne ulteriori sviluppi futuri.