L’azienda San Marco Beverage Network Venezia fornitore di acque e bevande per ristoranti, bar e caffè della Laguna, ha scelto Overlog per la gestione del deposito merci

L’azienda San Marco Beverage Network Venezia si occupa dal 1965 della distribuzione all’ingrosso di birra, vini, acque e bevande, in diversi formati, con autocarri per la terraferma e con motobarche per la laguna di Venezia. La clientela di Venezia non dispone di grandi magazzini perciò, in periodi di alta stagionalità è fondamentale che il lavoro di raccolta degli ordini e consegna sia impeccabile, con servizio anche giornaliero. Non avendo grandi spazi di magazzino, San Marco aveva la necessità di ottimizzare quelli disponibili, gestendo la tracciabilità, rendendo affidabile la gestione delle giacenze e aumentando la produttività del personale.

Overlog ha quindi introdotto in San Marco Beverage il dipartimentale per il magazzino SLIM2k, per gestire tutte le movimentazioni interne e la tracciabilità delle merci nei depositi, garantendo sia un’elevata qualità nelle operazioni di prelievo e spedizione, sia una maggior efficienza dei flussi del magazzino, migliorando di conseguenza, anche la produttività del personale, riducendo al minimo gli errori.

Per migliorare ulteriormente l’efficienza e la qualità del servizio, è stata introdotta poi una tecnologia di sintesi vocale che offre la possibilità di lavorare “a mani libere” senza dover leggere le disposizioni sul display del palmare. Indossando cuffie e microfono, l’operatore riceve istruzioni vocali e può effettuare la sostituzione delle letture tramite bar code o tastiera, con comandi vocali direttamente nel microfono integrato. In questo modo si migliora la produttività, la precisione e il numero di prelievi, e si riducono gli errori e la gestione dello stock è ottimale.