L’azienda ICT offre le proprie soluzioni per supportare le attività del Padiglione USA

Il Dipartimento di Stato americano ha scelto Friends of the USA Pavilion Milano 2015 come partner per collaborare con il Governo degli Stati Uniti al fine di sviluppare e implementare una presenza americana ufficiale a Expo 2015. A tal proposito è stata firmata una partnership che sancisce EMC come  Provider Ufficiale per la Information Infrastructure del Padiglione USA. EMC supporta così le attività del Padiglione USA con le proprie soluzioni storage, software e servizi professionali.

Il Padiglione USA è una vetrina sulla leadership americana nel campo dell’innovazione; nei prossimi anni, la scienza e la tecnologia giocheranno un ruolo fondamentale nel settore alimentare, per consentire la sostenibilità di un pianeta che entro il 2050 raggiungerà i 9 miliardi di persone. Per questo motivo, siamo lieti di collaborare con un leader tecnologico come EMC, che ringraziamo per il sostegno alla nostra partecipazione a Expo Milano 2015” ha dichiarato l’Ambasciatore Douglas T. Hickey, Commissario Generale del Padiglione USA nel corso della manifestazione universale.

Ma come la tecnologia e la gestione delle informazioni possono aiutare a sostenere le esigenze alimentari della popolazione mondiale, salvaguardando al contempo il pianeta?

Lo spiega nel video sottostante Kathrin Winkler, Chief Sustainability Officer di EMC.