L’obiettivo è offrire le soluzioni più adatte al contesto in cui i clienti sono chiamati ad operare e, di conseguenza, di accelerare il processo di trasformazione e di innovazione delle aziende.

Con un investimento di 5 milioni di euro, Fujitsu Laboratories of Europe è pronta a realizzare a Madrid un nuovo centro di ricerca e sviluppo. L’obiettivo è quello di mettere a disposizone dei clienti, quanto più capillarmente possibile, le proprie competenze nella ricerca e nell’innovazione. Come? Attraverso importanti collaborazioni con istituzioni di primo piano ed organizzazioni governative locali, al fine di cogliere al meglio le specifiche esigenze dei clienti di una determinata area geografica; ciò permetterà di offrire le soluzioni più adatte al contesto in cui i clienti sono chiamati ad operare e, di conseguenza, di accelerare il processo di trasformazione e di innovazione delle aziende.

Fujitsu Laboratories of Europe si è impegnata a rendere le tecnologie del futuro una realtà in linea con la sua onnicomprensiva missione di intraprendere ricerca e sviluppo rivoluzionari, sostenuta da valori fondamentali quali la responsabilità sociale e la protezione dell’ambiente, oltre a un’infrastruttura sostenibile, affidabile e sociale.

“Il nostro investimento in una struttura di ricerca e sviluppo dedicata in Spagna è un passo essenziale per sostenere la domanda dei clienti e promuovere l’innovazione Fujitsu ad un pubblico più ampio. Come società di ricerca, ci siamo posti l’obiettivo di portare la nostra esperienza globale ai mercati locali, assicurandoci di comprendere e sviluppare soluzioni specifiche per le svariate esigenze regionali. Vorremmo assumere nuovi ingegneri ricercatori, ampliandola ricerca anche a nuove aree di sviluppo.” ha spiegato il Presidente di Fujitsu Laboratories of Europe Shigeru Sasaki.