Home Mercato Mercati Econocom acquista Bizmatica

Econocom acquista Bizmatica

-

Tempo di lettura: 2 minuti

Econocom, digital service provider che affianca le aziende europee nel percorso che ha portato alla rivoluzione digitale, cresce ancora con l’acquisizione di Bizmatica, player multinazionale che opera nel settore ICT con un’offerta di soluzioni che supportano i processi di “trasformazione” delle aziende per competere negli scenari attuali e futuri dell’economia “digitale”.

Si tratta di un’operazione del tutto in linea con il nuovo posizionamento di Econocom e coerente al piano “Mutation 2013-2017”, varato dal gruppo due anni fa e destinato a portare l’azienda ad essere un vero abilitatore digitale per i propri clienti.

Econocom, nel proprio percorso di crescita per acquisizioni, ha scelto Bizmatica per tre motivi: è un’azienda dinamica, giovane e con un management di valore”, dice Enrico Tantussi, Country Manager Econocom Italia.

Bizmatica, nei processi chiave di gestione della clientela (business e consumer) propone tecnologie innovative come il Customer Relationship Management (CRM) evoluto, le applicazioni mobili e i Contact Center multicanale, migliorando il valore della relazione per incrementare i profitti, enfatizzando la customer experience per fidelizzare i clienti e, contemporaneamente, ottimizzando i relativi costi operativi. Grazie ad altre divisioni specializzate, Bizmatica fornisce tecnologia per Data Center, infrastrutture Cloud, Big Data, IoT (Internet of Things) e Network Management rivolte all’IT aziendale e agli operatori di telecomunicazioni.

Econocom e Bizmatica svilupperanno assieme innovazione digitale perché hanno in comune qualcosa di molto forte nel loro DNA: la conoscenza del mercato e delle tecnologie, ma soprattutto la capacità di ascoltare i propri clienti. Il valore aggiunto dell’acquisizione si concretizza in un commitment importante: innescare e accelerare la digital transformation di tutte le aziende che sceglieranno Econocom come partner.

Enrico Tantussi su questo tema non ha dubbi: “Insieme, siamo sicuri che saremo in grado di sviluppare nel migliore dei modi la nostra nuova presenza digitale sul mercato”.

Grazie a questa operazione Econocom incrementa il portafoglio clienti sia nazionale che internazionale e allarga il market share in molti settori: dalla pubblica amministrazione, alla sanità, dall’education al manufacturing senza dimenticare grande distribuzione, telco, finance e utilities.

In termini di organico, l’acquisizione di Bizmatica significa un 35% in più di dipendenti in Italia – puntualizza Tantussi – mentre in termini di turnover per l’Italia, rappresenta il raddoppio del fatturato per quanto riguarda i servizi e le soluzioni”.

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Picco di minacce RDoS: colpite organizzazioni di ogni paese e settore

    Picco di minacce RDoS: colpite organizzazioni di ogni paese e settore

    Migliaia di realtà in tutto il mondo sono state colpite da questo tipo di attacchi, con richieste di riscatto in bitcoin
    Embracing the Reskilling Revolution: i trend della forza lavoro

    Embracing the Reskilling Revolution: i trend della forza lavoro

    Vertici aziendali e dipendenti non credono nell’efficacia dei programmi di apprendimento basati sulle competenze
    Kaspersky presenta Digital Footprint Intelligence

    Monitoraggio della CPU: 4 situazioni in cui può fare la differenza

    Stanare i virus, evitare rallentamenti, trovare soluzioni rapide ed evitare il surriscaldamento
    Completata chiamata dati 5G a lungo raggio su rete commerciale USA con mmWave

    Completata chiamata dati 5G a lungo raggio su rete commerciale USA con mmWave

    U.S. Cellular, Qualcomm ed Ericsson hanno raggiunto la distanza di oltre 5 km e la velocità di oltre 100 Mbps
    SEMrush

    SEMrush acquisisce Prowly

    Prowly continuerà ad operare come brand indipendente, ma sarà strettamente inserito nell'ecosistema SEMrush, beneficiando del vasto patrimonio della sua banca dati.