L’evento itinerante durerà dall’8 al 15 luglio. Numerose le Case History

Tutto pronto per JDE – Italian Core, il roadshow che Oracle organizza insieme ai suoi partner dall’8 al 15 luglio 2015 per raccontare, attraverso le testimonianze di alcune tra le eccellenze dell’industria italiana, come le soluzioni di Oracle JDEdwards e oltre abbiano potenziato e valorizzato le esigenze peculiari di ognuna di esse, favorendo crescita e innovazione.

Le aziende italiane ormai guardano alla tecnologia con occhi nuovi, cogliendo le straordinarie potenzialità di abilitatori del business insite nelle tecnologie che guidano la trasformazione digitale oggi in atto: mobility, social, cloud e big data sono necessari e profondi cambiamenti che hanno un inevitabile impatto sulla strategia aziendale. Un’urgenza che è stata recepita con forza già da molte PMI italiane, che si sono affidate alle soluzioni tecnologiche di Oracle JD Edwards. Non a caso durante il tour manager di Amadori, Antinori, Beghelli, Laboratoires Boiron, Fruttagel, Guess e Pedon interverranno per raccontare la loro esperienza.

Oracle JD Edwards è una suite di applicazioni integrate che coprono tutte le aree della gestione aziendale, dalla finanza, alla logistica al post-vendita, alle risorse umane. E’ una suite che si è evoluta nel tempo e che coniuga solidità, tradizione e innovazione, grazie a una roadmap di prodotto garantita fino al 2027 e alle possibilità di integrazione con le altre applicazioni Cloud di Oracle.

Gianluca De Cristofaro, Sales Director Oracle Applications per le Medie Aziende Italiane, si occupa anche del coordinamento a livello europeo dello sviluppo di JD Edwards:  “Nonostante il panorama economico non sia dei migliori, siamo di fronte a un mercato estremamente dinamico con aziende che hanno capito che per competere hanno bisogno di rivedere i propri processi e farsi supportare maggiormente da soluzioni tecnologiche innovative – afferma il manager. “L’offerta Oracle JD Edwards rappresenta al momento la risposta migliore alle esigenze di moltissime realtà del Made In Italy, tanto che l’Italia guida il nostro mercato europeo sia in termini di fatturato, sia di nuove aziende clienti. Il mercato italiano ed estero ci sceglie per la flessibilità, la scalabilità, la dinamicità di utilizzo: elementi che rappresentano per le aziende la garanzia di poter reagire velocemente ai cambiamenti del mercato e di proiettarsi su una dimensione sempre più internazionale”.

Il roadshow JDE-Italian Core è organizzato da Oracle Italia insieme ai suoi partner – tra cui Atlantic Technologies for Business, Deloitte, GN Enterprise Business Solutions, Horsa, ITD, Reply, RTT Quistor, Talent Mart e SinfoOne. Il tour sarà l’occasione per conoscere, tappa dopo tappa, le storie dei protagonisti dei settori trainanti dell’industria italiana – alimentare, fashion, automotive, farmaceutico e molti altri ancora – e scoprire come si sono avvalse con successo delle soluzioni e dell’ecosistema che Oracle e i suoi Partner hanno creato per supportare le eccellenze italiane nella crescita del loro business.

Partendo dalla sede Oracle Italia di Cinisello Balsamo (Mi), un pullman girerà per il Nord-Centro Italia, facendo tappa in Veneto, Emilia Romagna e Toscana presso le sedi dei clienti Oracle.
Per conoscere tutte le tappe del JDE Italian Core tour e partecipare: http://www.jde-italiancore.it