L’azienda americana, leader nella fornitura di soluzioni di Digital Engagement, sceglie un manager italiano per le sue strategie di crescita in Europa.

LivePerson, azienda attiva nello sviluppo di soluzioni di Intelligent Digital Customer Engagement, ha appena nominato Agostino Bertoldi come nuovo Vice President del Centro Europa.

Un profilo professionale completo, oltre 25 anni di esperienza  e competenza sviluppate nei settori delle telecomunicazioni e delle applicazioni software, una forte attitudine allo sviluppo di nuove opportunità di business e una profonda conoscenza dei mercati europei, sono le caratteristiche distintive di Bertoldi.

Abbiamo riconosciuto in Bertoldi le caratteristiche professionali che corrispondono al nostro modello di business – commenta Michael Bommer SVP – la sua esperienza maturata soprattutto nei mercati telco e finance fa di lui uno specialista in settori core per il nostro business e la sua nomina contribuirà in modo determinate alla definizione della strategia commerciale in Europa“.

L’esperienza e la competenza sono come gli aromi per una buona pietanza: elementi che bisogna saper utilizzare per esaltare il sapore del risultato – commenta Bertoldi  – LivePerson rappresenta una nuova sfida che affronterò con grande spirito motivazionale. L’azienda mi piace e ne condivido strategia, cultura e approccio al business. I padri della chat, i primi al mondo ad avere sviluppato soluzioni in grado di rinnovare ed agevolare le modalità per un customer service efficace. Inizio una nuova avventura – conclude Bertoldi – obiettivo: rafforzare e incrementare efficacemente la base clienti del Centro Europa”.

47 anni, Bachelor in Marketing conseguito negli Stati Uniti e un master in Business Administration presso l’Università LUISS di Roma. Una carriera decollata subito con aziende multinazionali, occupando posizioni ai vertici di società del calibro di AT&T, Lucent Technologies, Delco e Mitel, Alcatel-Lucent, Genesys Telecommunications e Nuance Communications, con il ruolo di VP Sud Europa.