Le soluzioni di prossima generazione di JDA saranno sviluppate su Google Cloud Platform.

JDA Software Group e Google si sono alleate con l’obiettivo di  rendere disponibili le soluzioni di prossima generazione di JDA  per la supply chain e l’omnichannel basate su cloud tramite Google Cloud Platform, una potente offerta di public cloud. Grazie a questa collaborazione, Google metterà a disposizione una piattaforma tecnologica dalla scalabilità e flessibilità uniche nell’ambiente cloud per supportare JDA nello sviluppo e nella distribuzione delle applicazioni future.

Google Cloud Platform offre livelli unici di velocità, performance, scalabilità e affidabilità di cui abbiamo bisogno per lanciare soluzioni davvero differenzianti. Dopo avere valutato i potenziali provider di Platform as a Service (PaaS), JDA ha scelto di collaborare con Google per l’ineguagliata piattaforma tecnologica, gli investimenti e la profonda cultura di innovazione che caratterizza l’azienda“, ha dichiarato Serge Massicotte, Executive Vice President  e  Chief Technology Officer di JDA Software.

Questa collaborazione, che velocizzerà notevolmente lo sviluppo delle soluzioni cloud di prossima generazione di JDA, è l’iniziativa più recente dell’azienda volta a offrire prodotti e servizi innovativi ai propri clienti. Con un investimento senza precedenti nelle attività di R&D in ambito supply chain e soluzioni omnichannel, l’azienda ha recentemente creato JDA Labs, un gruppo di ricerca e sviluppo dedito a lanciare nuovi brevetti, best practice e nuovi prodotti. Le iniziative cloud su piattaforma Google verranno sviluppate presso i JDA Labs di Montreal. La collaborazione con Google fa inoltre da complemento alla strategia relativa alla nuova piattaforma FLEX, che consente di connettere facilmente le attuali soluzioni di JDA cloud e on-premise con quelle di prossima generazione basate su Google Cloud Platform.

“Con migliaia di casi di successo, incluse 21 aziende clienti elencate nella classifica Gartner Supply Chain Top 25 per il 2015, JDA continua a consolidare la propria leadership nell’ambito delle soluzioni per il retail e la supply chain”, ha aggiunto Massicotte. “Con l’obiettivo di mantenere ed espandere questa leadership, JDA si focalizza sullo sviluppo di nuovi prodotti e servizi innovativi, che cambieranno radicalmente il panorama della supply chain. Grazie alla collaborazione con Google, leader indiscusso nell’innovazione, JDA  lavorerà con i propri clienti per co-sviluppare soluzioni rivoluzionarie basate su una piattaforma ineguagliata qual è Google Cloud Platform. Si tratta di un notevole vantaggio per i clienti di JDA, che potranno beneficiare di soluzioni best-in-class, rese rapidamente disponibili grazie alla collaborazione tra due comprovati leader di mercato “.