Oltre 100 milioni di euro di fondi e finanziamenti per accelerare l’espansione e la proposta di nuovi servizi

altilia_investimento

Exclusive Group annuncia un nuovo considerevole investimento da parte di Cobepa, effettuato allo scopo di acquisire una quota di maggioranza. Cobepa, una società di investimento a capitale privato indipendente con sede in Belgio, con un patrimonio netto di 1,6 miliardi di euro, sarà affiancata da Edmond de Rothschild Investment Partners, che sta reinvestendo per la terza volta.

I dettagli precisi sull’investimento sono confidenziali, ma include la possibilità di accedere ad un pacchetto di finanziamenti di oltre 100 milioni di euro da utilizzare a supporto dei piani di business attuali compresi l’espansione geografica delle società di distribuzione a valore del Gruppo; l’ulteriore sviluppo di Big Technology, la divisione dedicata alla trasformazione del data center; il potenziamento dell’impatto di Exclusive Capital, la divisione di leasing per l’IT e l’ulteriore crescita di ITEC, la società globale di servizi e logistica acquisita a dicembre.

Oltre all’investimento, Exclusive ha anche assicurato un nuovo meccanismo di finanziamento tramite il partner finanziario Intermediate Capital Group (ICG), con sede nel Regno Unito. Questi nuovi accordi creano la base per portare avanti la prossima fase di crescita del business del Gruppo.

Siamo lieti di accogliere Cobepa come investitore, e riteniamo che la loro decisione dimostri la fiducia nella direzione del nostro business e nella nostra strategia di ulteriore estensione del mercato e incremento di market share – dichiara Olivier Breittmayer, CEO di Exclusive Group. – L’obiettivo del Gruppo di toccare il miliardo di euro di fatturato entro il 2017 è ulteriormente assicurato da questo investimento, che ci consente di sviluppare nuovi servizi e identificare e sfruttare al meglio le nuove opportunità nei mercati e settori in cui operiamo”.