Lamando e Golf 7 saranno i primi modelli ad adottare la tecnologia MirrorLink.

Auto tecnologiche e connesse. È questo l’obiettivo di Huawei e Volkswagen che si sono alleate presentando una tecnologia che unisce le funzionalità degli smartphone con i sistemi integrati dei veicoli, e consente agli automobilisti di utilizzare queste funzioni in piena sicurezza durante la guida.

Tutti i contenuti disponibili su smartphone saranno visibili in tempo reale sull’infotainment touch screen dell’automobile, garantendo una comoda e intuitiva interazione tra il dispositivo e l’autovettura” ha spiegato Sven Patuschka, Executive Vice President Research and development di Volkswagen Group China.

Le applicazioni realizzate supportano MirrorLink, uno standard tecnologico open realizzato per ottimizzare l’interoperabilità tra smartphone e sistemi integrati dei veicoli; e offrono inoltre numerosi servizi, tra i quali chiamate telefoniche, SMS, navigazione satellitare, contenuti multimediali e pagamenti elettronici, tutti tramite smartphone.

Il primo veicolo Volkswagen prodotto dotato di MirrorLink è Lamando, seguito dalla Golf 7, sempre prodotta, a cui seguiranno altri modelli. Tutti i prodotti d’importazione Volkswagen a partire dalle serie del 2016 saranno dotati di MirrorLink.