La piattaforma cloud aggiunge ulteriore flessibilità ed estensibilità alla suite di applicazioni Cornerstone, consentendo a clienti, partner e sviluppatori di realizzare maggiore valore dagli investimenti nella gestione dei talenti

Si chiama Cornerstone Edge ed è la nuova architettura cloud PaaS (Platform-as-a-service) targata Cornerstone OnDemand che offre a clienti, partner e sviluppatori terzi parti una serie di nuovi tool e servizi per la creazione e l’implementazione rapida di applicazioni nuove ed esistenti all’interno della suite di soluzioni Cornerstone.

Disponibile in anteprima dal prossimo luglio, Cornerstone Edge permette di:

  • Apprendere. Con Cornerstone Developer, gli utenti possono sfruttare la comunità di sviluppatori Cornerstone per imparare e accedere a risorse importanti su Cornerstone Edge.
  •  Cornerstone API Services offrono accesso alla libreria di API e servizi Cornerstone basata sul framework OData, oltre a documentazione e tutorial.
  •  Con Cornerstone App Builder, clienti e partner possono creare applicazioni utilizzando le API Cornerstone, strumenti di sviluppo drag-and-drop e il linguaggio di programmazione proprietario Shelby.
  • Commercializzare. Sul Cornerstone Marketplace i clienti possono accedere e configurare facilmente applicazioni di terze parti che sono integrate con o basate su Cornerstone Edge.

Gli ISV di Cornerstone hanno ora accesso agli strumenti e alle risorse necessarie per realizzare facilmente l’integrazione con Cornerstone e incorporare funzionalità direttamente all’interno della suite di applicazioni dell’azienda.  Attualmente, nel Cornerstone Marketplace sono disponibili 25 applicazioni e integrazioni di ISV, tra le quali applicazioni per lo screening in background, il rimborso delle rette universitarie, il content management e lo sviluppo professionale.

Il successo dei fornitori di applicazioni enterprise dipenderà dall’ecosistema che saranno capaci di creare. La trasformazione di un’applicazione in una piattaforma basata su una gran quantità di dati è il modo migliore per aiutare clienti, fornitori di soluzioni e sviluppatori a portare innovazione in un settore di mercato”, afferma Holger Mueller, vice president e analista di Constellation Research. “Fino ad ora, il settore HCM non aveva potuto beneficiare della tecnologia PaaS e, come per ogni piattaforma, essere i primi è importante per definire gli standard e incoraggiarne l’utilizzo”.