La nuova divisione SAP Digital lancia diverse offerte con l’obiettivo di offrire soluzioni “chiavi in mano” per aumentare la customer experience

SAP è impegnata non solo ad aiutare i clienti a gestire la complessità attraverso la trasformazione digitale, ma anche a trasformare i propri processi e offerte. In linea con questo obiettivo, SAP ha annunciato nuove offerte nativamente digitali, cioè sviluppate per un immediato utilizzo personale tramite una nuova esperienza d’acquisto online.

“Da 43 anni SAP aiuta le aziende di tutto il mondo a gestire efficacemente il proprio business. Oggi il nostro business digitale porterà il potere della tecnologia SAP direttamente nelle mani delle persone, adottando un approccio semplice come quello che i clienti sperimentano tutti i giorni nella loro sfera privata” ha dichiarato Bill McDermott, CEO e membro dell’Executive Board di SAP SE. “Si tratta di un elemento chiave per la crescita di SAP: la nuova divisione SAP Digital genererà nuovi ricavi attraverso offerte innovative in grado di attrarre nuovi consumatori”.

Dall’acquisto alla produzione in tempi rapidi

Chi lavora presso aziende di grandi e medio-piccole dimensioni può ora acquistare da SAP senza bisogno di fare ordini di acquisto, fatture o seguire lunghi processi di RFP, e in semplicità utilizzando un qualsiasi dispositivo e una carta di credito. La divisione SAP Digital ha semplificato le proprie procedure e ora offre un contratto online attivabile con un click e prezzi chiari. I clienti possono configurare le nuove applicazioni in poche di ore, senza la necessità di coinvolgere il dipartimento IT o consulenti esterni. Allo stesso tempo, i CIO possono usufruire dei benefici della sicurezza e scalabilità delle soluzioni SAP, che possono essere aggiornate alla versione enterprise senza sforzi o interruzione nel business.

Nuovo potere al singolo utente: prendere decisioni e risolvere problemi di business

SAP Digital si rivolge al singolo utente: imprenditore, venditore, analista di business, responsabile settore risorse umane, e sviluppatore, ecc. Le offerte illustrate di seguito permettono che un comune problema di business sia risolto direttamente e velocemente dall’utente.

Ad esempio, la versione gratuita del software SAP Lumira è stata scaricata oltre 500.000 volte, ma la soluzione ha altre funzionalità che possono essere sbloccate con l’aggiornamento alla versione a pagamento. Entro la metà dell’anno, ad esempio, è previsto che un cliente che usa la versione gratuita per visualizzare l’inventario della sua supply chain sarà in grado di vedere le caratteristiche aggiuntive disponibili nella versione a pagamento – come ad esempio nuove fonti di dati – e attivarle con un solo clic, acquistando on-line – direttamente all’interno di SAP Lumira – la versione a pagamento senza interrompere le sue attività.

Altre offerte nativamente digitali presentate includono:

SAP Digital for Customer Engagement è una soluzione di customer relationship management (CRM) semplificata in cloud, progettata per soddisfare le esigenze di individui o di piccoli gruppi di lavoro, ma con funzionalità avanzate sia per le vendite che per il servizio clienti. La soluzione è disponibile subito dopo l’acquisto e può essere installata in pochi minuti, seguendo alcuni semplici passaggi. Ad esempio un responsabile del servizio clienti può avviare in autonomia il processo di acquisto e di installazione e, successivamente, utilizzare il sistema per rispondere alle richieste dei clienti e registrare la chiamata, il tutto in pochi minuti. Un responsabile vendite può importare i dati dei clienti da sistemi diversi, come ad esempio Outlook, Google o CSV, e da subito registrare e gestire le interazioni con i suoi clienti in un unico applicativo. SAP Digital for Customer Engagement è ora disponibile su SAP Store, con una prova gratuita di 30 giorni e un prezzo di 29 dollari per utente al mese*. L’accesso ai dati è disponibile in qualsiasi momento, ovunque e da dispositivi mobili senza alcun costo aggiuntivo. La soluzione è scalabile e può essere aggiornata per SAP Cloud for Customer in qualsiasi momento, utilizzando lo stesso utente.

SuccessFactors® Perform & Reward è una soluzione di talent management, che copre diverse aree come allineamento degli obiettivi, gestione delle performance, piani di compensazione, ideale per piccole divisioni e aziende con meno di 500 dipendenti. I responsabili delle risorse umane o i responsabili di piccole aziende possono acquistare e implementare rapidamente la soluzione, che al momento del download già comprende 800 job description suddivise per settore e 90 competenze. Il prezzo parte da circa 8 dollari per utente al mese.

Il programma SAP Learning Hub, disponibile su SAP Store, fornisce illimitato accesso online a una vasta selezione di offerte SAP Education, con opportunità di apprendimento interattivo. Gli utenti possono iniziare con l’edizione gratuita di SAP Learning Hub o acquistare l’edizione business user a poco più di 300 dollari per utente all’anno, con successivi sconti a volume.

Altre offerte già disponibili su SAP Store includono la soluzione SAP Crystal e la suite SAP SQL Anywhere.

SAP Digital usa le soluzioni hybris

SAP Store, elemento chiave di SAP Digital, è in grado di offrire una nuova esperienza di acquisto, poiché si basa su hybris® SAP Commerce Suite, che rientra nell’offerta SAP per il Customer Engagement and Commerce. SAP hybris Commerce Suite è ottimizzata per offrire un’esperienza multi-canale, che permette grande scalabilità a supporto delle esigenze di SAP Digital. Questo include l’abilitazione al servizio PayPal per le offerte di terze parti, meccanismi di ricerca intelligente e funzionalità per offrire pagamenti con carta di credito in diversi paesi. Per gestire i dati di vendita e garantire alte prestazioni, SAP Store si basa su SAP HANA. A oggi, tutti i prodotti che erano disponibili sugli online store di SAP® BusinessObjects™ e SAP HANA Marketplace sono stati migrati su SAP store, l’unico canale digitale di e-commerce di SAP.

Fino al15 giugno 2015, tutti i partecipanti registrati a SAPPHIRE NOW 2015 hanno diritto a ricevere il 15% di sconto per ogni acquisto di software SAP, esclusa la starter edition di SAP HANA Cloud Platform, su SAP Store (www.SAPstore.com), utilizzando il codice promozione SAPPHIRE15. Durante lo stesso periodo, chiunque acquisti SAP Learning Hub contestualmente a software SAP (cioè gli acquisti devono essere nello stesso carrello), riceverà il 15% di sconto per SAP Learning Hub.