Le aziende con meno di 25 persone possono ora scegliere una soluzione di sicurezza avanzata e di facile utilizzo

I cyber criminali prendono sempre più frequentemente di mira le microimprese perché, nonostante queste aziende ospitino dati e informazioni di grande valore, tendono a prestare poca attenzione alla sicurezza informatica. Secondo i risultati di una recente indagine, nonostante le aziende siano consapevoli che le informazioni personali dei clienti (25%), i requisiti di pagamento (13%) e le informazioni commerciali di tipo confidenziale (12%) siano tra i dati a cui prestare maggiore attenzione, utilizzano solo misure di protezione di base, affidandosi per esempio, a prodotti anti-malware gratuiti. Dall’indagine è emerso, inoltre, che le microimprese intervistate desiderano una soluzione di sicurezza potente che sia semplice e facile da utilizzare e acquistabile ad un prezzo accessibile.

Per questo Kaspersky ha lanciato l’ultima versione di  Kaspersky Small Office Security, la soluzione di sicurezza aziendale costruita appositamente per le aziende con meno di 25 dipendenti e che si caratterizza per la facilità di utilizzo, non richiedendo specifiche competenze IT. Le nuove funzionalità introdotte dotate di tecnologie di livello enterprise, consentono alle microimprese di concentrare le proprie risorse sulla gestione e lo sviluppo del business, pur garantendo la continuità delle operazioni e la sicurezza dei dati di clienti e dipendenti.

kaspersky sicurezza

L’ultima versione di Kaspersky Small Office Security include nuove e migliorate funzionalità:

  • Maggiore protezione da minacce conosciute, nuove e avanzate – con una protezione multilivello e di qualità enterprise per computer Windows e Mac, server e dispositivi mobile basati su Android.
  • Nuova console di gestione cloud-based – che consente a imprenditori e consulenti IT di gestire facilmente la sicurezza informatica e più dispositivi ovunque si trovino, utilizzando il browser web.
  • Nuova gestione delle password cloud-based – che memorizza le credenziali per i login aziendali e consente agli utenti di avere password diverse e sicure per ciascun sito e per ciascun dispositivo. Per i dipendenti sarà necessario ricordare una sola master-password.
  • Sicurezza per i dati finanziari – che protegge da frodi finanziarie il business online e le operazioni personali. Questo include miglioramenti al pluripremiato modulo ‘Safe Money’.

Kaspersky Small Office Security protegge PC e notebook basati su Windows (da Windows XP a Windows 8.1) e Mac, file server Windows, smartphone e tablet Android. Ogni utente o dipendente riceve una protezione per un computer Windows o Mac e un dispositivo mobile oltre al Kaspersky Password Manager. La protezione File Server viene aggiunta in base al numero di utenti protetti. Kaspersky Small Office Security è venduto in pacchetti di licenze preimpostate fino a 25 dipendenti.

Per avere maggiori informazioni è possile visitare il sito Kaspersky Lab alla sezione dedicata alle microimprese.