Hybris e Portaltech Reply realizzano Airline Accelerator per ridurre i rischi ed i costi legati alla creazione di strategie su larga scala di customer engagement ed e-commerce nel settore del trasporto aereo

hybris software e Portaltech Reply, società del Gruppo Reply specializzata nella consulenza e implementazione di strategie e soluzioni di e-commerce, si sono alleate per creare una soluzione omni-canale di vendita e di customer engagement dedicata al settore del trasporto aereo. hybris Airline Accelerator supporterà le compagnie aeree nel passaggio dagli attuali sistemi brevettati o realizzati internamente a soluzioni omni-canale di customer engagement e e-commerce (CEC) all’avanguardia, che consentiranno di costruire relazioni più forti e durature con i loro passeggeri.

Le compagnie aeree affrontano oggi diverse sfide nel coinvolgimento dei clienti e nella vendita attraverso i canali online e offline. Oggi i passeggeri utilizzano sempre più il web e i dispositivi mobili per fare ricerche, prenotare e pagare i viaggi; oltre a ciò, il numero di attori coinvolti nella customer journey – sistemi di distribuzione globali , agenzie di viaggi , hotel, compagnie assicurative – rende il processo laborioso e la necessità di fornire differenti bundle di prodotti aggiunge complessità. In questo contesto, le compagnie aeree sentono forte  la necessità di adottare tecnologie omni-canale di e-commerce e di customer engagement, ma sono spaventate dal processo che dovrebbero mettere in atto.

hybris Airline Accelerator punta a semplificare l’adozione di queste soluzioni fornendo un set di modelli di dati predefiniti e precostituiti, template e processi appositamente progettati ed ottimizzati per la gestione del sistema di prenotazione di una compagnia aerea. La soluzione consentirà alle compagnie aeree di trarre beneficio da una soluzione omni-canale di customer engagement, e-commerce – bundle e offerte customizzate, marketing personalizzato, data analytics in real-time, tutti disponibili su web, mobile e contact center; riducendo in misura significativa il time to market così come il tempo e il costo dei futuri miglioramenti funzionali e di business.

“Sebbene le compagnie aeree siano consapevoli della necessità di rivedere il proprio approccio all’e-commerce in risposta alle mutevoli aspettative del cliente, il costo percepito e la complessità associata ai progetti di trasformazione IT di questo tipo possono spesso dissuadere i decision maker dall’intraprenderli.”  ha dichiarato Moritz Zimmerman, Senior Vice President Pre-Sales & Industry, hybris and SAP Customer Engagement and Commerce.