Mike Kohlsdorf, CEO ad interim, entra a far parte del Consiglio di Amministrazione

WatchGuard Technologies, specializzato nel settore delle appliance di sicurezza multifunzione, ha annunciato la nomina di Prakash Panjwani come nuovo Chief Executive Officer (CEO) dell’azienda, mentre il CEO ad interim Mike Kohlsdorf viene accolto nel suo consiglio di amministrazione.

Panjwani vanta un’ampia esperienza in qualità di dirigente nel campo della sicurezza informatica e negli ultimi 12 anni ha militato per SafeNet, fornitore nel campo della protezione dei dati. Prima di ricoprire il ruolo di CEO presso SafeNet, Panjwani è stato Vice Presidente Senior e Direttore Generale del ramo dell’azienda in rapida espansione focalizzato sulla protezione dei dati.

“Il 2014 è stato un anno da record per WatchGuard in termini di crescita, innovazione del prodotto e riconoscimenti dal settore. Per stimolare ulteriormente questo slancio positivo, siamo lieti di annunciare che Prakash Panjwani entra a far parte del team di WatchGuard ricoprendo il ruolo di CEO”, afferma Mike Kohlsdorf, membro del consiglio di amministrazione di WatchGuard e partner operativo di Francisco Partners.

Presso SafeNet, Panjwani ha gestito l’acquisizione strategica di 12 società, tra cui Aladdin Knowledge Systems e Cryptocard. È stato alla guida della trasformazione della divisione software, che da una semplice protezione del copyright si è evoluta in una moderna piattaforma di monetizzazione software.

“La gestione delle minacce e la sicurezza della rete si riconfermano temi prioritari per le aziende di qualsiasi dimensione. WatchGuard si è guadagnata un’ottima reputazione come fornitore di soluzioni per questo segmento, introducendo sul mercato nuovi prodotti e ottenendo così numerosissimi riconoscimenti dal settore”, afferma Panjwani. “Non potrei essere più entusiasta di essere a capo di ciò che Mike Kohlsdorf e la sua squadra hanno costruito nel corso degli anni”.