HP Services per Microsoft Dynamics aiuta il settore dell’automotive, degli enti pubblici e dei servizi finanziari a offrire una digital customer experience eccellente

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HP e Microsoft si sono alleate per la fornitura di soluzioni rivolte ai settori dell’automotive, degli enti pubblici e dei servizi finanziari per supportare le organizzazioni a rilasciare rapidamente prodotti differenziati e generare nuovi profitti attraverso i canali mobile, web e social.

Le soluzioni HP Business Process as-a-Service (BPaaS) per Microsoft Dynamics forniscono alle organizzazioni sistemi settoriali personalizzati che permettono di offrire rapidamente a clienti e cittadini esperienze interattive digitali, mobile e social. Questa iniziativa si avvale di oltre 30 anni di partnership strategica, dove HP ha realizzato a una serie di piattaforme per l’implementazione delle funzionalità Microsoft tra le più grandi e complete, come dimostrano i numerosi riconoscimenti conferiti per l’eccellenza e la leadership nella delivery.

“Soddisfare le aspettative dei clienti e dei partner è la nostra priorità; e ora, nell’era digitale, le prospettive sono cambiate – ha dichiarato Mathew George, Chief Manager (Petro Chemicals), Indian Oil. – Lavorando con HP e il suo partner Microsoft abbiamo trasformato i nostri processi con l’obiettivo di migliorare le interazioni con i clienti e ridurre, nel contempo, i costi. E ora stiamo prolungando il deal con HP e Microsoft per sviluppare e offrire un’esperienza digital eccellente che ci consenta di acquisire e fidelizzare i clienti.” 

Insieme, HP e Microsoft stanno creando un nutrito portfolio di business process che accelerano la risoluzione dei processi aziendali più problematici, e sono erogate sotto forma di soluzioni HP Business Process as-a-Service per Microsoft Dynamics. Le soluzioni comprendono “acceleratori” per:

  • Case management- facilmente configurabile, la soluzione consente di supportare vari tipi di processi di gestione delle pratiche, dalle licenze ai permessi, dalle sovvenzioni agli interventi di polizia.
  • Amministrazione dei social benefit- il set consente di erogare un’ampia varietà di prestazioni, dalla cura della prima infanzia all’istruzione, dai servizi per gli adulti e gli anziani alla gestione a distanza dell’assistenza alla persona, dai servizi per il supporto ai disabili alle valutazioni in area wellness.
  • Servizi ai cittadini: portali e call center- il set offre accesso multicanale per la richiesta alle pubbliche amministrazioni di informazioni e servizi ai cittadini.
  • Trasformazione dei servizi di banking- permette ai clienti di ammodernare e automatizzare i processi di business associati alla rete di filiali della banca e ai sistemi di prestito, mobilitando la forza vendite per abilitare un servizio più efficiente e una customer experience più efficace.
  • Trasformazione dei processi di finanziamento- consente di modernizzare e automatizzare i processi aziendali associati ai prestiti erogati con i sistemi pregressi e di offrire una soluzione per le comunicazioni con i clienti e l’archiviazione dei dati.
  • Gestione della customer experience post-vendita per l’automotive- abilita la vendita di servizi in chiave proattiva e migliora l’esperienza del cliente finale.