La società pugliese è ora partner dell’Osservatorio ‘Cloud & ICT as a Service 2015’

Openwork, produttore indipendente di piattaforme per lo sviluppo applicativo di business process management e information management, è partner della ricerca dell’Osservatorio Cloud & ICT as a Service 2015, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano.

Giunto alla quinta edizione, l’Osservatorio, studia il fenomeno ‘Cloud’ in Italia, facendo chiarezza sui corretti percorsi di introduzione dello stesso nelle imprese. Se per alcuni anni il Cloud Computing, inteso soprattutto come Public Cloud, è stato visto con diffidenza da molte aziende, gli ultimi dati emersi dalla ricerca condotta dall’Osservatorio nel 2014 dimostrano che anche in Italia la piattaforma è sempre più considerata un elemento di profonda innovazione per il sistema informativo aziendale.

«Siamo orgogliosi di essere partner dell’Osservatorio Cloud & ICT as a Service 2015, commenta Salvatore Latronico, Ceo di Openwork, con questo progetto contribuiremo a diffondere la cultura della digitalizzazione come elemento chiave per la crescita delle imprese”.

 La ricerca si basa su un’analisi empirica, che attraverso dei sondaggi e l’analisi di casi di successo coinvolge ogni anno oltre 500 aziende, tra cui CIO di grandi imprese italiane e Responsabili IT delle PMI, con l’obiettivo di quantificare il mercato del Cloud in Italia e lo stato di diffusione delle sue soluzioni, identificando anche i benefici e le barriere all’adozione.

Openwork condividerà con il team dell’Osservatorio il know how del suo principale modello di offerta Public Cloud, ossia Jamio Openwork, la piattaforma che consente di migliorare i processi di business e la produttività di organizzazioni pubbliche e private, di medie e grandi dimensioni, attraverso lo sviluppo di soluzioni specifiche e molto flessibili.