L’appuntamento è per il 17 Aprile a Roma ma è garantita anche la diretta streaming

Con la legge n. 244/2007 (art. 1, commi 209-214) è stato introdotto l’obbligo di fatturazione elettronica nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni. Pertanto i fornitori di beni e servizi delle amministrazioni pubbliche si trovano a dover gestire tutte le fasi del processo di fatturazione (emissione, trasmissione e conservazione) esclusivamente in formato elettronico.

Il Consiglio degli Ingegneri, poiché l’obbligo coinvolge anche gli Ordini provinciali e le strutture nazionali, ha quindi ritenuto necessario di organizzare un seminario informativo rivolto agli Ordini provinciali per fornire dettagli sugli adempimenti derivanti dall’obbligo della fatturazione elettronica per le P.A., che si terrà il giorno 17 aprile, dalle ore 15,00 alle ore 18,30, a Roma. Oltre a queste tematiche si parlerà anche di  Jobs act e di regime dei minimi.

Il Seminario si aprirà con un intervento di saluto del Presidente Armando Zambrano a cui seguiranno gli interventi tecnici dell’ing. Hansjorg Letzner – Consigliere CNI delegato per il Settore “Fisco” – e  del dott. Nicola Forte – Consulente CNI per le questioni fiscali presso l’Agenzia delle Entrate.

L’evento sarà interamente trasmesso m diretta streaming, il collegamento sarà possibile attraverso il sito ufficiale del CNI www.tuttoingegnere.it – con link dedicato.