L’operazione rafforza la protezione dei dispositivi mobili, semrpe più utilizzati dalla imprese di tutto il mondo

Check Point ha acquisito Lacoon Mobile Security, azienda all’avanguardia sul mercato per la fornitura di una soluzione in grado di rendere sicuro l’intero dispositivo mobile, con il più elevato tasso di rilevamento (catch-rate) delle minacce tra le piattaforme mobile security di livello Enterprise.

Lacoon fornisce non solo la soluzione più completa per le piattaforme iOS e Android, ma offre anche sicurezza mobile e visibilità in tempo reale sulle infrastrutture aziendali di sicurezza e mobilità in essere. La tecnologia di Lacoon, attualmente in fase di brevetto, identifica minacce legate al dispositivo, all’applicazione ed alla rete che altri non rilevano e quantifica i rischi e le vulnerabilità legate all’adozione del BYOD in azienda. Grazie alle soluzioni mobile di Lacoon, le aziende possono trovare il giusto equilibrio tra le necessità di sicurezza e protezione mobile, senza effetti negativi sull’esperienza degli utenti e sulla loro privacy.

La mobilità è diventata una regola nelle operazioni aziendali, oggi più che mai, perché aumenta la produttività dei dipendenti grazie alla possibilità di accedere a dati e applicazioni, sempre e ovunque – spiega Gil Shwed, CEO e Chairman di Check Point Software Technologies. – Nonostante questo, non per forza le aziende si occupano di proteggere in modo adeguato i dati sui device mobili. Le strategie MDM tradizionali riconoscono l’esistenza dei dispositivi mobili, ma sottovalutano un fattore importante: la protezione di questi dispositivi e dei dati che contengono, dalle minacce. L’aggiunta di Lacoon, realtà leader nella Mobile Threat Prevention, ci permetterà di offrire ai nostri clienti la più completa soluzione di mobile security del mercato.”

Lacoon è stata fondata nel 2011 da esperti nel settore della mobile security e della difesa, con attività di Ricerca e Sviluppo in Israele, a Tel Aviv, e un team commerciale a San Francisco, negli USA. L’acquisizione di Lacoon porterà al portfolio Check Point funzionalità avanzate di mobile threat prevention, brevettate e sperimentate sul campo. I fondatori e dipendenti di Lacoon verranno inseriti nella struttura aziendale di Check Point. La tecnologia acquisita da Lacoon estenderà ulteriormente l’offerta Check Point di mobile security, aggiungendo funzionalità di Advanced Mobile Application Threat Emulation, behavioral risk analysis e identificazione real-time delle anomalie. La chiusura dell’acquisizione è prevista in giornata.