La partnership è finalizzata a supportare le organizzazioni private e pubbliche nella trasformazione delle infrastrutture IT per rispondere alle esigenze di un mondo
sempre più interconnesso

InfoCert

WSO2 e Capgemini Italia si sono alleati con l’obiettivo di sviluppare soluzioni e servizi ad alto valore aggiunto che possano sostenere le organizzazioni di fronte alle opportunità e alle sfide di un mondo sempre più interconnesso.

“In un mondo sempre più interconnesso, i nuovi modelli di business vengono attuati tramite servizi cloud, mobile, API, social media e l’Internet of Things. I nostri prodotti cloud e middleware pre-integrati, completamente open source, rispondono a questa domanda abilitando le imprese tramite una piattaforma che gestisce in maniera coerente queste tecnologie – sostiene Lindsey Anderson, Vice Presidente vendite WSO2 – Come Partner Premier, Capgemini Italia porta la profonda esperienza del suo team di Solution &  Integration, all’avanguardia nella delivery di soluzioni sui mercati verticali, basate su nuove tecnologie e best practices. Lavorando fianco a fianco con WSO2, Capgemini Italia ricoprirà un ruolo strategico nell’indirizzare l’enorme domanda per i nostri prodotti portando nel contempo valore aggiunto al nostro software nel rispondere alla richiesta attuale di business connessi”.

In particolare, tramite questa partnership, WSO2 garantisce a Capgemini Italia supporto costante durante le fasi di progettazione e sviluppo, formazione, certificazione, assistenza tecnico-commerciale, vendita congiunta e co-marketing. Inoltre WSO2 supporta il deployment presso i clienti di Capgemini Italia durante tutto il ciclo di vita con servizi di supporto a livello mondiale.

Condividendo una vision innovativa su architetture e business processes, dal 2013 WSO2 e Capgemini Italia avevano già instaurato una forte collaborazione. La Unit Solution & Integration di Capgemini Italia ha sviluppato progetti e sostenuto la piattaforma WSO2 sul mercato italiano ed internazionale, creando una sinergia tecnologica con WSO2. Questa cooperazione nel tempo ha accreditato Capgemini Italia come “WSO2 Global Competence Center” all’interno del Gruppo Capgemini.

Tappe importanti di questo percorso sono i progetti realizzati per:

  • RAI Pubblicità – concessionaria della TV pubblica nazionale per la  gestione della pubblicità sui canali TV, Radio e Web – per un progetto di trasformazione della piattaforma del palinsesto pubblicitario.
  • Il Ministero delle Infrastrutture Olandese (IENM) dove Capgemini Italia e Capgemini Olanda hanno collaborato per estendere un punto di accesso centrale ai dati governativi, permettendo la cooperazione applicativa e l’accesso da parte dei cittadini ai dati pubblici dell’ amministrazione.
  • Un’agenzia internazionale non governativa per un programma di trasformazione SOA nell’ambito dell’integrazione dei servizi, operazioni e processi di supporto dell’organizzazione.