La nuova release consente alle organizzazioni di conoscere in profondità il comportamento d’acquisto dei consumatori

SAP  ha annunciato la versione 2.0 di SAP Predictive Analytics, che permette ad utenti aziendali, analisti e data scientist di effettuare analisi predittive con maggiore semplicità, facilità d’uso e produttività.

Unendo le funzionalità di SAP Predictive Analysis con SAP InfiniteInsight, la nuova soluzione offre a un più ampio bacino di utenti la possibilità di cogliere nuove opportunità in tempo reale, realizzando previsioni rapide e accurate per poter prendere decisioni sulla base di informazioni strutturate. Le organizzazioni possono così individuare trend e modelli in ambito Big Data ed Internet of Things per fare alcuni esempi. In questo modo le aziende sono in grado di conoscere in profondità il comportamento d’acquisto del consumatore, rispondere in modo più efficace al mercato, ma anche di creare valore per il business e migliorare la profittabilità aziendale.

SAP Predictive Analytics aiuta gli utenti a svolgere analisi grazie alle seguenti funzionalità:

  • Data preparation: aiuta ad automatizzare la preparazione dei dati senza bisogno di ulteriore codice.
  • Advanced visualization: unisce funzionalità di rielaborazione dati a visualizzazioni coinvolgenti, integrando e analizzando i dati provenienti da diverse fonti sia aziendali che personali.
  • Data modeler: offre un ambiente di modellazione per analisti aziendali e data scientist con strumenti di predictive analytics che aiutano ad automatizzare la programmazione di sofisticati modelli predittivi per tutte le funzioni di data-mining..
  • Scorer: mostra graficamente il contributo di ogni singola variabile sul modello, aiutando a selezionare le variabili che influenzano una data situazione di business. I modelli possono essere applicati direttamente in modalità simulativa per un data set e a livello di singola variabile, prevedendo il risultato in tempo reale per ogni scenario preso in esame.