La società è alla ricerca di esperti in ambito Internet of Things (IoT) e Digital Transformation.

Capgemini

Con una crescita dell’organico del 60% in cinque anni, Capgemini Italia vara un piano di assunzioni importante anche per il 2015. È previsto infatti l’inserimento di 500 persone all’interno delle proprie sedi in tutta Italia. Particolare focalizzazione di quest’anno è la ricerca di esperti in ambito Internet of Things (IoT) e Digital Transformation.

Anche quest’anno, l’azienda punterà molto sui nuovi talenti, con una selezione mirata di neolaureati brillanti nelle discipline di Ingegneria Informatica, Ingegneria Gestionale, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Elettronica, Informatica, Matematica, Economia, Economia degli intermediari finanziari, Scienze economiche e bancarie.

Le tendenze presenti nel mercato IT e i nuovi scenari di business che si delineano guidano la ricerca di professionisti focalizzati sulla digital transformation, dove Capgemini è impegnata ad affiancare le organizzazioni nel valorizzare le potenzialità delle tecnologie SMACT (Social, Mobile, Analytics, Cloud e Internet of Things). La società, infatti, ha avviato un piano di investimento per lo sviluppo di servizi e soluzioni che trasformino la rivoluzione dell’Internet of Things in opportunità concrete per le aziende: per supportare i clienti in questa transizione, Capgemini Italia ha dato vita a una nuova unità di oltre 200 esperti IoT, che raddoppieranno entro l’anno, 50 dei quali saranno inseriti nel team entro i prossimi 3 mesi.

“Capgemini continua a investire nelle persone, sia giovani neolaureati sia professionisti avviati, assumendo ed estendendo la propria struttura; ha registrato così negli ultimi cinque anni una crescita costante dell’organico; questo va in controtendenza con la difficoltà che sta vivendo il mercato del lavoro in Italia, con tanti giovani che faticano a inserirsi in un contesto professionale adeguato alle proprie capacità e agli studi compiuti”, dichiara Maurizio Mondani, CEO di Capgemini Italia.

Sulle diverse sedi si cercano, inoltre, figure con esperienza di tecnologia e ingegneria del software, consulenti in ambito ERP – SAP e Microsoft AX – e consulenti di Business & Processi in particolare con competenze sui mercati Manufacturing, Financial Services, Telecomunicazioni & Media, Pubblica Amministrazione.

Per maggiori informazioni cliccare QUI