La prima realtà accelerata è Seejay, organizzazione che consente di valorizzare la presenza nei social network

Startup

Expert System e l’acceleratore di imprese digitali  Nana Bianca hanno siglato un accordo quadro per sostenere attività e progetti volti a favorire la crescita dell’ecosistema innovativo italiano, supportando la nascita e l’accelerazione del business di start-up digitali.

In base all’accordo, le neoimprese sostenute da Nana Bianca e selezionate da Expert System potranno usufruire gratuitamente per 18 mesi della tecnologia Cogito per applicare i vantaggi della tecnologia di intelligenza semantica ai propri modelli di business e sviluppare nuove opportunità.

Quando è nata Expert System, più di 20 anni fa, non c’erano incubatori né acceleratori ed era estremamente difficile sviluppare un’impresa in settori emergenti come quello della tecnologia linguistica.  – ha spiegato Stefano Spaggiari, Amministratore Delegato di Expert System – È anche per questo che valutiamo con entusiasmo la collaborazione con Nana Bianca: mettere a disposizione delle imprese italiane più giovani e innovative la nostra piattaforma Cogito, infatti, per noi significa contribuire in maniera concreta alla crescita delle idee e allo sviluppo della cultura dell’innovazione nel nostro Paese.

La prima start-up di Nana Bianca a usare Cogito sarà Seejay, realtà che consente di raccogliere, organizzare e pubblicare immagini, video, audio, testi dai social network per costruire in tempo reale Social Wall intorno a qualsiasi tema o argomento. Sui contenuti raccolti nel Social Wal, Seejay fornisce analytics, analisi del sentiment, profilazione degli utenti: l’obiettivo è fornire al cliente uno strumento innovativo che riesca a valorizzare la presenza nei social network di publisher e brand.