L’appuntamento è per il 12 marzo a Milano. La registrazione è gratuita

Si terrà a Milano il prossimo 12 marzo, presso il Centro Congressi Fondazione Cariplo, il più interessante evento italiano sul tema del “Mobile Business”, dei technology trend associati alla Mobility e delle nuove forme di interazione e User Experience abilitate con i device di ultima generazione.

Il MOBILE SUMMIT 2015, organizzato da The Innovation Group, servirà a fare il punto sui nuovi sviluppi, da mobile strategy al mobile payments, nuovi modelli di application development per il mondo delle App, nuove sfide alla security legate al BYOD, nuovi modelli di business che nascono dall’incrocio tra Sharing economy e fruibilità delle App mobile. É prevista la partecipazione di numerosi esperti tra cui Simona Maschi, co-founder e CEO del Copenhagen Institute of Interaction Design, che parlerà del supporto che viene dall’Interaction Design per l’innovazione di servizi e prodotti, Alfonso Fuggetta, CEO di Cefriel, che sottolineerà come ci sia l’esigenza di utilizzare appieno le tecnologie mobile già presenti in abbondanza e cercherà di rispondere a questa domanda: perché in Italia ci si innova poco e lentamente? Andrea Lai, Sales Manager Italy di Facebook, che parlerà delle Vision mobile e dell’offerta rivolta al marketing pensata da Facebook.

Durante la mattinata saranno discusse le strategie mobile vincenti con Aldo Agostinelli, Digital Director di Sky Italia e Elisabeth Rizzotti, Head of Direct channel and communication di UBI Banca, mentre Vittorio Carosone, Director Sales, Named Account di CA Technologies, spiegherà come Mobility e Cloud permettono alle aziende di creare nuovi prodotti e servizi con esperienze d’uso innovative o addirittura anche di innovare radicalmente il proprio modello di business.

A seguire, la Tavola Rotonda sul tema “Mobile Payments: settore in trasformazione oppure no?” vedrà la partecipazione di importanti speaker, Federico Zambelli Hosmer, Head of Market Development di PayPal Italia, Liliana Fratini Passi, Direttore Generale di Consorzio CBI, Roberto Catanzaro, Chief Marketing Officer di CartaSì, Alessandro Bragazzi, Head of Payment System and e-money di UBI Banca, Alberto Dalmasso, Founder – Marketing & Finance di Satispay.

La mattinata proseguirà con Gian Carlo Mocci, Head of Customer Experience and Loyalty di NTV Nuovo Trasporto Viaggiatori e Andrea Saviane, Country Manager Italy di BlaBlaCar che spiegheranno come il Mobile sta trasformando i settori tradizionali e come sta impattando sulle abitudini dei “Digital Natives”. La mattinata si concluderà con l’intervento di Max Bulling, Partner di Bizmatica e Gastone Nencini, Country Manager di Trend Micro Italia.

La sessione pomeridiana sarà dedicata ad approfondimenti portati da testimonial di aziende, a un intervento di Stefano Sgrelli, Amministratore di Salt & Lemon, sui nuovi sviluppi legati alla tecnologia innovativa dei droni, ad un intervento Francesco Tragni, CA Enterprise Mobility PreSales – Southern Europe, sulla necessità di effettuare un attento monitoraggio dell’utilizzo delle App di Home Banking, per comprenderne le aree di miglioramento e puntare a incrementare la user experience, ad un intervento di Andrea Bellinzona, responsabile Web Marketing presso Compass – Gruppo Mediobanca sull’experience derivante dall’utilizzo delle App di Customer Service in grado di interfacciare in modo ottimale i servizi di back-end, garantire una usability eccellente e integrarsi con la multicanalità armonizzando canali come il Contact Center e supportando funzionalità di notifica push o contatto assistito.

Infine, la giornata si concluderà con una sessione dedicata alle Wearable Technologies, dipingendo gli scenari futuri che saranno conseguenza della diffusione di device in ogni tasca, in ogni parte del corpo umano, “un viaggio con una linea di confine molto sottile, meraviglioso e spaventoso insieme”. Interverranno in questa sessione, che sarà moderata da Francesco Marino, Direttore della rivista Digitalic, Simona Maschi, co-founder e CEO del Copenhagen Institute of Interaction Design Emanuele Borasio, CEO & Founder di Wear, e Andrea Rinaldo, Co-Founder & CEO di Xmetrics.

Per iscriversi gratuitamente alla manifestazione cliccare QUI