Ricoh Italia fornirà lavagne interattive e videoproiettori per rendere più efficaci i workshop organizzati da InnoVits durante GEC 2015, evento internazionale che promuove la nascita di nuove attività d’impresa e che quest’anno si svolge a Milano (Milano Congressi – Piazzale Carlo Magno,1).

Si svolgerà dal 16 al 19 marzo 2015, per la prima volta in Italia, a Milano, il Global Entrepreneurship Congress (GEC 2015) organizzato da META Group e promosso dalla Kauffman Foundation. L’evento, dedicato a start-up, imprese ed investitori di tutto il mondo, rappresenta una occasione importante di networking per creare un ecosistema che favorisca lo sviluppo di nuove idee e la crescita economica.

Convinta che l’innovazione debba essere integrante dello stile gestionale di tutte le imprese, Ricoh Italia è partner tecnologico di InnoVits, organizzazione che promuove la collaborazione fra manager e startup e che parteciperà a GEC 2015.

Durante la manifestazione InnoVits sarà presente nello spazio espositivo e sarà protagonista di workshop e seminari. In qualità di partner tecnologico Ricoh Italia supporterà gli eventi di InnoVits con soluzioni innovative:

  • Ricoh D5500le lavagne interattive Ricoh D5500. Si tratta di strumenti di nuova generazione che migliorano le presentazioni grazie a un display ad alta risoluzione che permette di scrivere e di condividere dati da remoto.
  • i proiettori verticali a ottica ultra corta Ricoh PJWX4141NI che possono essere posizionati a soli 11,7 cm dalla parete di proiezione, per cui risultano particolarmente adatti per eventi e congressi quali il Global Entrepreneurship Congress.

Le soluzioni Ricoh miglioreranno l’esperienza dei visitatori supportando lo svolgimento degli eventi e rendendo le attività di comunicazione più efficaci e interattive. “Ricoh – commenta Andrea Gombac, Director Customer Service & Corporate Social Responsibility di Ricoh Italia – crede nell’innovazione, nelle nuove idee e nell’eccellenza. Per questo abbiamo deciso di essere presenti in un grande evento internazionale che vuole promuovere l’imprenditoria innovativa mettendo in evidenza le migliori idee di business. GEC 2015 rappresenta inoltre un’importante occasione per relazionarsi con altre aziende per condividere esperienze e individuare proposte per portare al mercato qualità e competenze”.

Riflettori puntati su innovazione ed eccellenza

Durante uno degli eventi organizzati da InnoVits verranno premiate le migliori startup italiane tra quelle che hanno partecipato a un processo di selezione. Sono 5 le startup finaliste selezionate tra le 17 che hanno iniziato il percorso di accelerazione di InnoVits lo scorso settembre: 100km da Milano, Driver2Home, Endo–Sight, My School Lab e Vicini di Casa. La giuria, composta da investitori e manager esperti di innovazione decreterà la startup vincitrice della 5° edizione della gara di idee InnoVits valutando competenze del team, scalabilità del modello di business e grado di innovazione. Il team di InnoVits assegnerà anche il titolo di “i-tutor InnoVits dell’anno” al manager che ha fornito il miglior contributo alla startup che gli è stata assegnata. Anche il pubblico avrà la possibilità di esprimere il proprio giudizio.

“La missione di InnoVits è favorire l’innovazione promuovendo la collaborazione fra manager e startup” ha dichiarato Roberto Sapio, Presidente InnoVits. “Dal 2010 costruiamo un ponte culturale fra il mondo corporate e le startup facendo leva sul meglio delle due culture: l’esperienza dei manager nel dirigere un’azienda strutturata e l’agilità degli imprenditori. I contenuti che InnoVits porta al GEC 2015 rappresentano un saggio del lavoro svolto, con passione, fino ad oggi e del patrimonio di talenti e competenze che mettiamo a disposizione dell’ecosistema dell’innovazione”.

Per registrarsi a GEC 2015 cliccare QUI