Grazie a Dassault Systèmes è possibile accedere ad una rappresentazione tridimensionale degli interni dei padiglioni e scoprire come sarà organizzata la manifestazione

Il Virtual Tour di Expo Milano 2015, sponsorizzato da Dassault Systèmes, è online. Grazie a questa applicazione, i visitatori di tutto il mondo possono scoprire in anteprima il sito dell’Esposizione Universale che si svolgerà a Milano dal 1° maggio al 31 ottobre 2015.

Il tour virtuale interattivo mostra ai visitatori gli spazi pubblici, i padiglioni e i nove cluster che ospiteranno i partecipanti (oltre 140 Paesi e Organizzazioni Internazionali), legati al tema di Expo Milano 2015, “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. I visitatori possono esplorare le riproduzioni virtuali delle strutture dell’Esposizione Universale, dall’Open Air Theatre alla Lake Arena, fino alla via principale del sito, il Decumano. Il Virtual Tour propone modelli tridimensionali delle strutture esterne dei padiglioni dei Paesi, accompagnate da immagini e gallerie fotografiche che ne illustrano l’architettura. La visita virtuale offre inoltre l’accesso a esposizioni online, video interviste e approfondimenti sulla cultura alimentare nelle diverse regioni del mondo, fornendo un contributo importante alla consapevolezza e alla conoscenza delle risorse alimentari del pianeta.

Con l’avanzamento dei lavori nel sito espositivo, che coprirà un’area di un milione di metri quadrati, il Virtual Tour verrà progressivamente arricchito di dettagli e contenuti in 3D. Nella fase finale saranno integrate immagini dell’area vera e propria e verrà data copertura virtuale a molti eventi, per regalare ai visitatori online un’esperienza realistica e ricca di informazioni.

Il tour online è visualizzabile con Chrome, Firefox, Internet Expolorer versione 10 e successive, e Safari, oltre che su smartphone e su tablet. Il virtual tour è accessibile qui .