La compagnia apre Mediatek Ventures, fondo mirato a supportare una nuova generazionedi imprese in tutto il mondo

startup

MediaTek annuncia la nascita di Mediatek Ventures, nuova compagnia di investimento strategico con sede a Hsinchu, Taiwan. La società investirà nelle startup nate in Cina, Europa, Giappone e Nord America con un fondo pari a 300 milioni di dollari.

MediaTek Ventures finanzierà in modo intensivo le startup innovative che si occupano di sistemi semiconduttori e dispositivi, infrastrutture internet, servizi e IoT, con l’obiettivo di creare un ecosistema che collabora intorno agli obiettivi corporate di MediaTek in ambito comunicazioni, computing, media online e analytics. Gli investimenti includeranno tutte le fasi di finanziamento con un approccio multidisciplinare focalizzato sulla creazione di valore.

Non ci limiteremo a una sola regione per cercare l’eccellenza e l’innovazione. MediaTek Ventures supporterà una nuova generazione di aziende leader a livello mondiale. Siamo orgogliosi di permettere agli imprenditori e alle startup di realizzare i propri sogni e di promuovere le aziende che hanno il potenziale di creare valore per l’utente finale” afferma David Ku, Chief Financial Officer, MediaTek.