A trainaire le vendite soprattutto i comparti IT Management, Education, Communication e Security: su questi settori l’azienda continuerà ad investire anche nel 2015

Bludis

Per Bludis il 2014 si è chiuso con una crescita a due cifre, attestata intorno al 10%.

I comparti che hanno riscontrato maggiore successo sul mercato sono stati, in primis, quello dell’IT Management, con un incremento del business del 20%. Significativo il contributo del roadshow italiano dedicato a ManageEngine, produttore innovativo di software per la gestione completa dell’infrastruttura IT, che ha consentito all’azienda romana di venire a contatto con nuovi partner e clienti, ampliando di molto l’awareness e di conseguenza il business di questo tipo di soluzioni.

Ottimi risultati anche per i prodotti dei settori Education, Communication e Security che hanno raggiunto numeri di vendita superiori a quelli registrati nell’anno 2013. Fondamentale il rapporto qualità-prezzo di questi prodotti, di qualità ma dal costo accessibile: caratteristica fondamentale che ha permesso di aumentare il numero di installazioni e di venire incontro alle esigenze dei clienti.

Siamo estremamente soddisfatti del trend di Bludis e siccome le nostre vendite avvengono al 100% tramite canale, dobbiamo molto ai nostri partner, che continueremo a sostenere anche con formazione gratuita ed iniziative dedicate.” afferma Maurizio Erbani, direttore vendite e operations di Bludis. “Sicuramente faremo degli investimenti per seguire meglio il nostro canale di vendita, a cominciare dal nord-est Italia visto che abbiamo ottenuto ottimi risultati in quest’area, dove abbiamo constatato dei veri segnali di ripresa, almeno per quanto riguarda la nostra offerta”.

Visto i buoni risultati raggiunti con l’offerta di soluzioni di IT Management, Education, Communication e Security, Bludis continuerà a concentrarsi e ad investire su questi settori anche nel 2015, proponendo nuovi prodotti ai propri dealer e reseller: già nei primi giorni di gennaio, infatti, il VAD ha lavorato per un accordo con un vendor americano per la distribuzione esclusiva sul territorio italiano delle loro soluzioni di web e mobile security.