Home Tecnologie Device Samsung: il rilancio avverrà con il Galaxy S6

Samsung: il rilancio avverrà con il Galaxy S6

-

Tempo di lettura: 1 minuto

Come ogni anno il Colosso sudcoreano ha iniziato a distribuire gli inviti per l’evento nel quale mostrerà i suoi nuovi prodotti: il Galaxy Unpacked.

Molto probabilmente ci sarà anche il Galaxy S6, con il quale l’azienda spera di riguadagnare terreno nel settore degli smartphone. La data della manifestazione è il primo marzo e si terrà al Mobile World Congress di Barcellona.

Non sono ancora circolate notizie attendibili in merito alle feature del dispositivo, tantochè il nome in codice della nuova versione è Project Zero, che forse vuole sottolineare il netto passo in avanti nei confronti della concorrenza, e forse anche del suo passato.

I rumors dicono che dovrebbe montare un display da 5,1” insieme ad un hardware potente, e ad una fotocamera da 20MP. Il nuovo Galaxy, inoltre, arriverebbe con il Samsung Pay, diretto rivale dell’Apple Pay per i pagamenti via mobile.

Guardando attentamente l’invito per l’evento, si nota un’immagine con una linea curva, il che potrebbe svelare quale sia la forma del device, magari con un display curvo su entrambi i lati lunghi.

Samsung si affida al Galaxy S6 per una ripresa nella vendita di device mobile, divisione in cui la compagnia nel quarto trimestre ha registrato un calo degli utili del 64%. Dobbiamo ammettere che nonostante il calo delle vendite in generale, in Italia ha un’immagine sempre molto forte, e lancerà il suo nuovo modello il 13 Aprile.

  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Team Faire.ai

    Nasce faire.ai, la piattaforma di credit automation che sfida i colossi del fintech

    La startup, che ha appena chiuso un round di finanziamento da 1,5 milioni di euro da Banca Progetto, sfrutta l’open banking (PSD2) come fonte e utilizzo dei dati, machine learning e AI per stimare il credit score dei consumatori e offrire finanziamenti istantanei
    Edge computing: sfide e opportunità per il mondo dell'IT

    Edge computing: sfide e opportunità per il mondo dell’IT

    Le sfide principali: trovare le competenze, implementare l'automazione e gestire l'enorme quantità di dispositivi connessi
    Ekonore ha scelto la soluzione CRM Oracle CX Cloud

    Ekonore ha scelto la soluzione CRM Oracle CX Cloud

    La soluzione permette all'azienda attiva nel settore della sanificazione innova la gestione dei clienti
    AWS lancia la nuova Regione AWS Europe (Milano)

    AWS lancia IAM Access Analyzer per la sicurezza informatica

    L'azienda americana ottimizza anche Security Hub e Macie
    Attacchi cyber in aumento: attenzione ai dispositivi IoT

    Attacchi cyber in aumento: attenzione ai dispositivi IoT

    Il tasso di infezione è maggiore per i dispositivi assegnati a indirizzi IP pubblici