L’azienda sostituisce la piattaforma Dynamic Cloud Server con la nuova edizione 1&1 Cloud Server, rivolta ai neofiti ma anche a chi già si è affacciato nel mondo del cloud

La nuova generazione di soluzioni cloud 1&1, tra i principali provider di web hosting europei, è oggi disponibile anche nel Regno Unito, in Francia, Germania, Italia e Spagna. La piattaforma è stata progettata per le aziende e agli amministratori IT che vogliono migrare o consolidare i loro progetti sul cloud.

1&1 Cloud Server, che sostituisce Dynamic Cloud Server – lanciato sul mercato nel 2010 – permette di attivare i server in 55 secondi e lascia all’utente il completo controllo dell’infrastrutture hardware di cui ha bisogno. L’interfaccia è intuitiva e permette di gestire i sistemi di storage SSD e le soluzioni di connettività come firewall, load balancer e backup. Sono inoltre già disponibili i template per l’installazone di CMS come WordPress, Drupal o Magento.

Le funzionalità di 1&1 Cloud Server si basano su un sistema di pagamento a consumo (0,00037€/min) o flat (15,84€/mese). Grazie alle API e ai modelli server preconfigurati, inoltre, è possibile automatizzare operazioni di routine come le configurazioni dei server, le policy di backup e l’integrazione di risorse nel cloud con sistemi interni.