Lanciata una nuova community open source per la piattaforma Qlik Sense

Data Literacy Project: nominato l’Advisory Board

Le community open source, gli sviluppatori, partner e appassionati possono fare ora affidamento su Qlik Branch, soluzione che consente l’accesso semplificato alle interfacce Qlik Sense per una più semplice e efficace integrazione con tecnologie e applicazioni web studiate autonomamente e da terze parti.

Qlik Branch ribalta così le regole dell’industria della Business Intelligence e promuove collaborazione e innovazione fornendo libero accesso a come le imprese interagiscono e estendono Qlik Sense per creare siti web, visualizzazioni, applicazioni e altro ancora. Dal momento che tutti i progetti vengono condivisi tramite una licenza aperta, gli utenti non solo possono creare nuove soluzioni, ma possono anche cercare e scaricare estensioni utilizzando un codice sorgente gratuito. Le soluzioni pubblicate su Qlik Branch non richiedono il supporto ufficiale di Qlik, già fornito nelle certificazioni del Qlik Market. Il team di Developer Relation di Qlik sarà a disposizione per supportare la condivisione e lo scambio di idee.

Qlik Branch è già online con oltre 2000 utenti registrati e 100 progetti su branch.qlik.com, comprendendo estensioni, mash-up, applicazioni web e molto altro. Qualche esempio:

  • SenseIt: estensione a Google Chrome che consente a chiunque di generare al volo un’app Qlik Sense da un sito di dati;
  • d3vI: contiene 30 visualizzazioni d3 in una sola estensione e aiuta lo sviluppatore a creare altre visualizzazioni;
  • Chord Chart: favorisce lo sforzo collaborativo tra due sviluppatori con lo scopo di creare grafici non ancora presenti in Qlik Sense.

Qlik Branch_Leaflet Map