Secondo il report di Forrester Research, la società del gruppo SAP è tra i principali vendor di suite per il commercio B2C: negli ultimi 12 mesi, infatti, la crescita è stata esponenziale

logo-hybris

Grande orgoglio in casa hybris. Nel report intitolato: “The Forrester Wave: B2C Commerce Suites, Q1 2015”, infatti, la società del gruppo SAP è stata nominata tra i principali vendor di suite per il commercio B2C.

Secondo il report Forrester B2C Commerce Suite Wave “Poche aziende oggi sono alla ricerca di una semplice piattaforma eCommerce. Le aziende online hanno sempre più bisogno di sofisticate realizzazioni omnicanali e tool per il merchandising online. Non solo, ma si fa largo la tendenza ad acquisire una gamma di tecnologie per il commercio da questi venditori che includono il fulcro della funzionalità per la vendita, un sistema di gestione degli ordini (OMS), experience management, e product information management (PIM)”.

I bisogni dei retailer online continuano ad evolversi insieme all’aumento della ricercatezza da parte del cliente, così che oggi è obbligatorio che essi siano dotati di una soluzione che indirizzi tutti i bisogni della vendita futura. Con hybris al timone del dinamico e integrato portfolio di soluzioni Customer Engagement and Commerce di SAP, possono proprio fare questo”, ha dichiarato Ariel Lϋdi, CEO di hybris. “Il nostro focus sul mercato del commercio B2C ci ha condotto verso un duraturo successo nei mercati e siamo lieti di vedere che la nostra tecnologia per il retail continua ad essere riconosciuta come leader in questo settore.”

Le parole del CEO di hybris trovano conferma nel report Forrester B2C Commerce Suite Wave: “hybris ha avuto una crescita significativa negli ultimi 12 mesi da quando è stata acquisita da SAP. In particolare, alcuni elementi hanno fatto da traino al successo:

  1. la centralità della piattaforma hybris (PIM combinata, eCommerce, experience management, e OMS su un’unica e moderna piattaforma architettonica) che rimane intatta in seguito all’acquisizione;
  2. gli esistenti clienti di SAP ERP che stanno acquisendo fiducia nell’approccio all’integrazione di hybris e del SAP ERP;
  3. l’impatto globale di SAP sta ottenendo un significativo impatto in termini di vendite nell’APAC e negli altri mercati emergenti;
  4. Il network dei fornitori di servizio di commercio con hybris è più forte che mai;
  5. gli account di SAP stanno formando alla soluzione hybris i clienti già nel loro portfolio”.

In aggiunta, nel report Forrester si afferma che, “Il mercato della tecnologia della commerce suite è maturo, si stima un aumento pari a 2,1 miliardi di dollari nel 2019. Chiave di questa crescita saranno le attività di replatforming poiché sembra che i retailer online già affermati abbiano intenzione di rafforzare l’ordine di grandezza della loro tecnologia e i produttori di marca di aumentare la loro attenzione sui canali digitali diretti al consumatore (DTC). Ulteriormente influente sulla crescita in questo segmento di mercato è l’investimento che i retailer online stanno facendo su PIM, OMS, experience management, personalizzazione avanzata, sistemi di segnalazione, e altre applicazioni che migliorano l’esperienza di shopping online e guidano i risultati di conversione.”