Erogato il primo finanziamento da parte di alcuni soci di IAG in CercaOfficina.it, startup incubata da Speed MI Up

Italian Angels for Growth e Speed MI Up collaborano per sostenere lo sviluppo di progetti e startup ad alto potenziale di crescita.

La collaborazione prevede da parte dell’incubatore un periodico scouting tra le aziende del proprio network per identificare le startup pronte per essere presentate agli angel.

Allo stesso tempo IAG si rende disponibile a promuovere presso i propri soci le giovani imprese segnalate da Speed MI Up, per valutarne l’inserimento in una fase di screening e selezione interna, che potrebbe portare all’attivazione di un supporto finanziario.

I Soci IAG, più di 120, sono imprenditori, manager, professionisti e esperti di finanza che ad oggi hanno investito, anche con il contributo di altri operatori, 22,5 milioni di euro in 28 imprese innovative, eccellenze della ricerca e dello sviluppo tecnologico.

CercaOfficina.it è la prima startup incubata da Speed MI Up ad aver ricevuto un finanziamento da parte di alcuni soci IAG. L’impresa è specializzata nell’ offrire preventivi online personalizzati sulla riparazione o manutenzione dell’auto.

L’investimento da parte dei soci IAG ci ha già permesso di ampliare CercaOfficina.it in altre città. Attualmente il servizio, prima attivo solo a Milano, è disponibile anche nelle città di Roma e Torino e nei prossimi mesi l’obiettivo è di espanderlo su tutto il territorio nazionale” – ha dichiarato Marco Brusamolino, CEO & Co-Founder di CercaOfficina.it.