Mozilla ha sviluppato un’applicazione per videochiamare i nostri contatti con semplicità. Bastano un browser e un account Firefox

Firefox ARM64

La prima novità che Mozilla Firefox ci riserva per il 2015 si chiama Hello, una video-chat che funziona direttamente dal browser e disponibile con l’ultimo aggiornamento del programma . Il suo funzionamento è semplice: cliccando sull’apposita icona, che sarà collocata nell’angolo superiore destro del browser, si aprirà la finestra della chat. Cliccando ancora sul tasto di avvio, basterà inserire l’indirizzo del contatto che vogliamo chiamare: questi riceverà un URL univoco che lo collegherà a noi, che saremo invece avvisati non appena l’avrà aperto.

Sarà possibile salvare la conversazione e rinominarla, per accedervi al bisogno: i contatti possono essere facilmente importati in un account Firefox, accessibile poi da qualsiasi computer. È inoltre possibile autorizzare il proprio profilo Google a gestire automaticamente le connessioni.

Hello è stato sviluppato in collaborazione con Telefónica sfruttando la tecnologia TokBox. Attualmente Mozilla sta sperimentando nuove funzioni, tra cui la condivisione dello schermo.