La società controllata da Alcotel incassa da Telecom un compenso di 3,9 milioni di euro e si dedicherà solo alle attività MVNA

noverca acotel
noverca acotel

Intesa raggiunta tra Noverca e Telecom Italia: a partire da febbraio la società controllata da Acotel passerà a Tim i suoi 170mila clienti consumer attivi.

Per Noverca, che incasserà da Telecom un compenso complessivo pari a 3,9 milioni di euro, si tratta di una scelta che segna una nuova strategia commerciale. Noverca, infatti, intende ora focalizzarsi solo sulle attività MVNA (Mobile Virtual Network Aggregator) dove potrà valorizzare gli investimenti sostenuti negli ultimi anni per lo sviluppo di una piattaforma e di soluzioni tecnologiche innovative in grado di abilitare soggetti interessati ad operare in Italia in qualità di Operatori Mobili Virtuali.

Con l’addio alla clientela retail, Noverca si specializzerà nell’offerta di un servizio “ready to use” per i suoi clienti MVNO, che avranno a disposizione una soluzione dai costi di set-up e di gestione competitivi, e basata inoltre su una rete, quella di TIM, che garantisce massima affidabilità (dall’ampia copertura roaming all’estero al ricco ventaglio di offerte dedicate alle reti di ultima generazione).

Quanto a Telecom Italia, l’accordo consente di ampliare la customer base e confermarsi così leader del mercato italiano della telefonia mobile per numero di clienti.

L’intesa prevede che fino a maggio 2015 i clienti di Noverca possano effettuare la portabilità del loro numero mobile verso TIM, mantenendo sostanzialmente invariati i propri profili tariffari.