La società italiana e quella spagnola affiancano così altre 4 imprese europee orientate ai servizi cloud

La Cloud Team Alliance continua ad espandersi grazie all’ingresso di Enter Cloud Suite e Gigas. Enter Cloud Suite è il brand dell’Internet e Cloud Service Provider italiano Enter, dedicato ai servizi on demand di computing, storage e networking in cloud basati su OpenStack, mentre Gigas è un Cloud Hosting Provider spagnolo. La società iberica è conosciuta per aver replicato tutte le funzionalità di un data center fisico in un ecosistema virtuale cloud, offrendo ai propri clienti una piattaforma avanzata per la gestione di servizi di alta qualità fruibili in autonomia grazie ad un set di risorse sempre aggiornato.

Con questi due nuovi ingressi, la Cloud team Alliance conta oggi sei membri in Europa: i fondatori Numergy (Francia) e Proximus (Belgio), KPN (Olanda), Portugal Telecom (Portogallo), Enter (Italia) e Gigas (Spagna).

La Cloud Team Alliance è un gruppo di riconosciuti public cloud provider. Tutti sono profondamente radicati sul territorio nazionale e si rivolgono al settore pubblico, alle grandi imprese e alle PMI che operano all’interno dell’Unione. L’intento condiviso da tutti è aprire un fronte di discussione e offrire una risposta europea ai bisogni infrastrutturali delle imprese di tutto il continente.