Home News “Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team”: Ducati e Aruba insieme per vincere...

“Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team”: Ducati e Aruba insieme per vincere il Campio-nato Mondiale Superbike

-

Tempo di lettura: 2 minuti

Per almeno 3 anni la Ducati correrà il Campionato Mondiale Superbike con il nome di Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team. Questo a seguito di un accordo firmato tra la nota società motociclistica e il leader nei servizi di web hosting e cloud in Italia, che vedrà così Aruba direttamente coinvolta nella gestione della squadra ufficiale Ducati, oltre che title sponsor della stessa.

Nello specifico, Ducati Corse continuerà ad avere la responsabilità dello sviluppo e della preparazione delle Ducati Panigale R, le moto ufficiali con cui il team affronterà il prossimo campionato. Aruba, inoltre, si occuperà di alcuni aspetti organizzativi della squadra e, insieme a Ducati, anche delle attività di comunicazione e di marketing del team. Le due società hanno infine deciso congiuntamente di continuare ad avvalersi della collaborazione di Feel Racing, struttura tecnica e logistica storicamente legata alla casa di Borgo Panigale.

I piloti ufficiali Chaz Davies e Davide Giugliano proseguiranno il loro impegno per il secondo anno consecutivo, con Serafino Foti confermato nel ruolo di Team Manager. Ernesto Marinelli continuerà ad essere il Responsabile del Progetto Superbike di Ducati Corse e Direttore Tecnico della squadra. Aruba sarà rappresentata sui circuiti da Luca Scassa, il 31enne pilota aretino, con sessanta presenze all’attivo nel Mondiale SBK, che sarà anche uno dei collaudatori ufficiali della squadra.

Stefano Cecconi, Amministratore Delegato di Aruba S.p.A., ha commentato Siamo molto orgogliosi di questa partnership in cui crediamo fermamente e che ci permetterà di gestire insieme a Ducati un team ufficiale con due piloti molto competitivi. Abbiamo deciso di entrare nel mondo racing perché ha molti punti di contatto con il nostro e ne condivide pilastri fondamentali quali la continua ricerca delle massime prestazioni, di una sempre maggiore affidabilità ed un’attenzione costante per la sicurezza. Affronteremo questa nuova sfida con lo stesso impegno e con la stessa passione che ogni giorno mettiamo a disposizione dei nostri clienti. Ecco perché abbiamo scelto il nostro Data Center di Arezzo, simbolo e cuore dello sviluppo tecnologico del nostro gruppo, come cornice della presentazione ufficiale del team.”

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    I cinque elementi chiave del Digital trust

    Rischio, sicurezza, conformità, etica e responsabilità sociale, privacy: la nuova piramide della sicurezza
    Credential stuffing: colpiti i programmi fedeltà

    Credential stuffing: colpiti i programmi fedeltà

    Tra luglio 2018 e giugno 2020, colpiti i settori retail, travel e hospitality con attacchi di vario tipo e dimensione
    Data Center multi-tenant e sostenibilità: ambizioni e realtà

    Data Center multi-tenant e sostenibilità: ambizioni e realtà

    Efficienza e sostenibilità dei data center sono in cima alla lista delle priorità dei fornitori di servizi MTDC
    Save the date: in partenza Huawei Smart City Tour 2020

    Save the date: in partenza Huawei Smart City Tour 2020

    Dal 27 ottobre al 17 novembre, il tour ha l'obiettivo di promuovere in Italia un ecosistema di città intelligenti aperto, innovativo e collaborativo
    webinar webgate400 R.9

    Webgate400 R.9: webinar gratuito il 27 ottobre

    Applicazioni gestionali RPG per IBM i potenziate e accessibili da browser HTML5: come trasformarle con semplicità.