Condivisione in tempo reale di messaggi e album fotografici: Omlet e Huawei uniscono le forze per un’esperienza social mobile a 360°

omlet chat
omlet chat

I dispositivi Huawei si fanno più social. Su tutti i device dell’azienda cinese, infatti, verrà preinstallata la piattaforma aperta di messaggistica Omlet. La partnership, annunciata al CES di Las Vegas, offre agli utenti Huawei un’esperienza social più fluida e diretta e allo stesso tempo garantisce massima protezione della privacy dei dati.

“La collaborazione con Huawei ci offre l’opportunità di espandere ulteriormente l’ecosistema social, aumentando le garanzie di privacy per gli utenti” dichiara Monica Lam, co-fondatrice di Omlet e Docente di Scienze Informatiche presso la Stanford University. Dello stesso avviso anche Su Jie, vice presidente R&D, Huawei Consumer BG, che sottolinea la convergenza di obiettivi tra i partner: “Omlet supporta Huawei nell’offerta di un’esperienza utente sempre più social sui propri device”.

Messaggi, video, immagini, sfondi: l’utente condivide in tempo reale i file senza perderne la proprietà. La piattaforma, infatti, lascia il totale controllo dei dati agli utenti, che scelgono la modalità preferita di archiviazione attraverso l’utilizzo di servizi cloud quali Box, Dropbox o Baidu Cloud.

La comunicazione diventa più immediata con la funzione “Share-First”, che permetterà di scattare, condividere e visualizzare fotografie anche con lo schermo bloccato. Con “Theme Share” invece, sarà possibile scaricare nuovi sfondi per personalizzare smartphone e tablet e condividerli con altri utenti. La piattaforma Omlet, infine, realizzerà album fotografici da condividere e commentare con gli amici, senza accedere a uno storage di dati centralizzato, ma semplicemente attivando la funzione “Social Gallery” sul proprio dispositivo.