L’applicazione Dr. Safety sarà precaricata nei dispositivi Asus per garantire agli utenti una maggior sicurezza dalle minacce mobile

Gli smartphone ASUS ZenFone 2 saranno da oggi protetti da Trend Micro’s Dr. Safety app, un’applicazione preinstallata sui device della nota società con sede a Taipei. Gli utenti potranno così fronteggiare al meglio le frodi relative agli account, i rischi di privacy, il phishing e i malware (che potrebbero raggiungere la cifra record di 8 milioni nel 2015), grazie ad uno strumento che in una recente analisi AV-TEST di novembre, ha rilevato il 100% di un set rappresentativo di applicazioni maligne nell’arco di tempo di quattro settimane.

Dr. Safety include inoltre:

  • Security Threat Scan – rileva e blocca le applicazioni maligne prima che raggiungano il dispositivo. È anche in grado di rimuovere le app maligne già presenti su telefono o tablet Android e ripristina le impostazioni che le app maligne potrebbero aver cambiato.
  • Privacy Risk Scan – identifica quali applicazioni raccolgono e rubano dati personali
  • Lost Device Protection – permette di trovare, bloccare o cancellare i dati su un dispositivo rubato
  • Safe Web Surfing – blocca i siti maligni, inclusi i finti siti bancari o fraudolenti
  • Filtro chiamate e SMS – blocca i contatti indesiderati e i messaggi, a seconda delle preferenze
  • Social Media Privacy Advisor – migliora le impostazioni di privacy di Facebook
  • App & Games – mostra quali giochi hanno superato i controlli di sicurezza
  • Dr. Safety Level – riceve regali virtuali e promozioni speciali
  • My Notifications – mostra informazioni sull’app, news personalizzate e raccomandazioni

La partnership con un’azienda leader del settore tecnologico come ASUS non è solo un’eccitante novità per entrambi, ma segna anche un’importante pietra miliare, dove la sicurezza online per gli utenti smartphone è portata a un nuovo livello attraverso la massimizzazione hardware-software. – ha dichiarato Eva Chen, CEO Trend Micro – In futuro speriamo che sempre più produttori di dispositivi mobili seguano questo esempio, per fronteggiare al meglio le sfide della sicurezza mobile. Noi stessi ci aspettiamo di lavorare con altre importanti aziende per migliorare la sicurezza mobile in tutto il mondo”.

Dr. Safety app è disponibile su Google Play store a questo link