Il 12% delle vendite dei robot tosaerba si concentra in questo periodo natalizio

Attenti all’ambiente e al consumo energetico, ma soprattutto capaci di far risparmiare tempo e fatica.

I droni da giardino sono l’ultima tendenza per i regali di Natale di quest’anno: macchine automatiche che si prendono cura del prato in totale sicurezza.

Più di una vendita su dieci si concentra in questo periodo: è una tendenza che abbiamo registrato l’anno scorso e che viene confermata anche quest’anno” – afferma Massimiliano Pez, GM di Neumann Italia, azienda appartenente al gruppo tedesco Neumann Robotics – “Nonostante il periodo della manutenzione del prato sia per il momento congelato vista la stagione, il drone da giardino sta riscuotendo un buon successo come strenna natalizia per chi ha un prato da accudire”.

Per le sue specifiche tecniche e per il grande contenuto tecnologico il mercato dei robot da giardino non è stagionale. Circa il 12% delle vendite si concentra nei mesi prenatalizi di novembre e dicembre, con un trend di crescita all’interno dello stesso mese. Riguardo novembre, per esempio, le ultime due settimane hanno fatto registrare il 50% in più rispetto alla prima parte del mese.

 

Perché mettere un drone da giardino sotto l’albero?

I motivi sono quattro.

Ambientale, in quanto il drone garantisce un minor consumo di acqua per l’irrigazione.

Economico perché non richiede l’uso di fertilizzanti, ed estetico, così il giardino risulta sempre in ordine.

Last but not least, la comodità: una volta programmato, il drone si muove in autonomia tagliando il prato e riposizionandosi alla base per ricaricarsi.