SAP commercializzerà la soluzione con il nome di SAP Fortify software by HP per aiutare i clienti a identificare e a risolvere rapidamente le vulnerabilità software

HP ha annunciato che SAP commercializzerà come rivenditore il software per la sicurezza delle applicazioni HP Fortify all’interno del proprio portafoglio di soluzioni di garanzia della qualità.

Il panorama delle minacce sta diventando sempre più sofisticato e mirato, il che rende fondamentale poter identificare e limitare le vulnerabilità prima che possano essere sfruttate. Con l’intensificarsi degli attacchi, le aziende hanno ormai compreso l’importanza di un adeguato test della sicurezza delle applicazioni, e il bisogno di soluzioni di questo genere è in costante aumento.

SAP Fortify by HP contribuisce a indirizzare questo bisogno consentendo ai clienti di identificare, analizzare preventivamente e correggere le vulnerabilità delle applicazioni in produzione. Nello stesso tempo però, contribuisce a ridurre il rischio, abilitando la costruzione della sicurezza durante la fase di sviluppo software.

Con l’implementazione di tecniche di analisi SAST e DAST, Fortify aiuta a delineare un quadro immediato e preciso dei rischi software presenti in azienda, consentendo ai clienti di isolare le aree problematiche interne all’organizzazione il prima possibile. La soluzione offre ai team di sviluppatori e di testing informazioni di consultazione dettagliate sulle vulnerabilità insieme a istruzioni per la correzione dei problemi per consentire a questi professionisti di sanare rapidamente i punti deboli e prevenire future problematiche della stessa natura.

“Un’azienda, individuando in ritardo una vulnerabilità, rischia di subire significative perdite finanziarie, interruzioni dell’attività e danni di immagine” – ha affermato Jason Schmitt, Vice President and GM, Fortify, Enterprise Security Products – “Con SAP Fortify by HP, i clienti SAP ora possono migliorare la gestione dei rischi di sicurezza software attraverso l’esecuzione di test di sicurezza proattivi durante l’intero ciclo di sviluppo software”.