Le due società hanno formato un’unica azienda leader a livello mondiale nelle soluzioni per la virtualizzazione e per la gestione dei dati di livello enterprise

Private Equity: attenzione al rischio cyber nei piani di M&A

Sphere 3D Corporation e Overland Storage hanno portato a termine con successo la loro preannunciata fusione. In favore della transazione, che era stata approvata dai CdA di entrambe le aziende, si è espresso con oltre il 99% dei voti degli azionisti Overland in occasione dell’assemblea straordinaria che si è tenuta il 28 novembre scorso.

In base ai termini dell’accordo di fusione, Overland è diventata una società completamente controllata da Sphere 3D. Grazie all’integrazione dei marchi Overland Storage, Tandberg Data, V3 Systems e Sphere 3D, la società dispone ora di un completo e innovativo portfolio di soluzioni per la virtualizzazione e il cloud.

Attraverso l’offerta ideata per gestire sia i dati attivi sia quelli archiviati, possono soddisfare le esigenze di mercati in rapida espansione come quelli del cloud, della virtualizzazione e dello storage dei dati nell’arena dell’IT software-defined.

Oltre a creare una società tecnologica di livello mondiale, questa unione sottolinea la nostra visione di azienda che offre una completa gamma delle più innovative soluzioni end-to-end progettate come elementi di base specializzati per l’era dell’IT software-defined,” – ha dichiarato Eric Kelly, Chairman e CEO di Sphere 3D – “La nostra missione è quella di erogare in modo sicuro applicazioni, desktop e dati in qualunque luogo e su qualsiasi dispositivo rispettando i più stringenti requisiti IT.

Desidero ringraziare i nostri precedenti amministratori – il Chairman Scott McClendon, Robert A. Degan, Joseph A. De Perio e Nils Hoff – per la loro leadership e per il servizio che hanno offerto a Overland Storage” ha detto Eric Kelly.